Precari
Precari
Ospedale e sanità

Sit-in dei precari della Asl Bari

«Aderiamo in massa allo stato di agitazione». Il Comitato S.P.A. si esprime

È previsto per domani 28.03.2011, alle ore 12.00, nei pressi dell' ex C.T.O. Bari, un sit-in dei precari della Asl Bari. Medici, infermieri, tecnici, dietisti e terapisti hanno deciso di aderire in massa "allo stato di agitazione proclamato dal sindacato Usspi" - si legge in una nota, a firma di Domenico Cirasole, presidente del Comitato Sanitari Precari Altamurani.

Si protesta contro la scelta del governo nazionale di ridurre il debito pubblico imponendo un riordino ospedaliero. Nel comunicato si specifica che tale riordino "ha come solo fine la riduzione della spesa pubblica partendo e limitandosi alla spesa del personale".

Il Comitato ha rivolto un messaggio anche al Presidente della Repubblica , al Sommo Pontefice Papa Benedetto XVI e al governatore della Banca d'Italia Mario Draghi, i quali hanno affermato la necessità di aiutare chi è precario nel mondo del lavoro.

"A nostro avviso, – conclude la nota – usare la morsa della crisi economica per imporre la chiusura di 18 ospedali e il licenziamento di 3000 addetti alla salute dei cittadini pugliesi è sintomo di dittatura e monarchia".
  • Domenico Cirasole
  • Comitato Sanitari Precari Altamurani
  • Precari
Altri contenuti a tema
Centinaia di contratti Asl in scadenza Centinaia di contratti Asl in scadenza Il movimento "La nuova resistenza 25 aprile 2011" pronto a manifestare
Workshop aperto per i precari del sud Workshop aperto per i precari del sud Ieri e oggi a Bari
"Il precario Ugo sfida la privilegiata casta" "Il precario Ugo sfida la privilegiata casta" L'ultimo lavoro di Domenico Cirasole in collaborazione con Raffaella G. Landriscina
Questa mattina sit-in della "sanità precaria" a Bari Questa mattina sit-in della "sanità precaria" a Bari Alla protesta partecipano anche medici ed infermieri altamurani
Ospedali senza infermieri Ospedali senza infermieri I disagi nell'ambito sanitario
Precari della Sanità Precari della Sanità Le considerazioni di D. Cirasole e M. Ventricelli
Sit-in presso il Consiglio Regionale Puglia Sit-in presso il Consiglio Regionale Puglia Le richieste dei precari infermieri
Il disagio dei precari Il disagio dei precari "La nuova resistenza 25 aprile 2011" informa
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.