domenico cirasole
domenico cirasole
Libri

"Il precario Ugo sfida la privilegiata casta"

L'ultimo lavoro di Domenico Cirasole in collaborazione con Raffaella G. Landriscina. "Le caste oggi come ieri creano oligarchia e dittatura"

Sono note le battaglie combattute da Domenico Cirasole volte ad evidenziare la condizione e i disagi dei precari. Proteste, lettere aperte, sit-in, proposte, diffusione di informazioni, video-messaggi, siti web. Oggi, in collaborazione con l'altamurana Raffaella Giancarla Landriscina, medico cardiologo, presenta un nuovo progetto, un e-book dal titolo "Il precario Ugo sfida la privilegiata casta", Edizioni Scudo.

"Le Caste oggi come ieri, - si legge nella Presentazione a cura degli stessi autori - attente solo ad accumulare ricchezza, sottraggono dignità e denaro, causano disagio sociale, povertà, diseguaglianza, in altre parole loro creano oligarchia e dittatura. La Madonna e i giovani delle piazze mondiali, ci ricordano la necessità di solidarietà, condivisione, democrazia e un animo umile e limpido dei nostri governanti, indispensabili come la preghiera per raggiungere un mondo di pace, nella quale lei è Regina. Le proteste,le ribellioni, l'occupazione delle piazze, che culminano in gesti estremi, sono i segni tangibili di un disagio, non voluto comprendere, pertanto bisogna ascoltare, condividere, ed infine risolvere. Etichettare la protesta quale atto terroristico, per giustificare reazioni forti e sproporzionate delle forze armate autorizzate a sventrare le folle lasciando corpi inanimi sulla terra nuda è l'estrema sintesi della dittatura dei governanti i paesi democratici".

In allegato l'e-book.
Il precario UgoDocumento PDF
  • Domenico Cirasole
Altri contenuti a tema
Questa mattina sit-in della "sanità precaria" a Bari Questa mattina sit-in della "sanità precaria" a Bari Alla protesta partecipano anche medici ed infermieri altamurani
Ospedali senza infermieri Ospedali senza infermieri I disagi nell'ambito sanitario
Precari della Sanità Precari della Sanità Le considerazioni di D. Cirasole e M. Ventricelli
Sit-in presso il Consiglio Regionale Puglia Sit-in presso il Consiglio Regionale Puglia Le richieste dei precari infermieri
Il disagio dei precari Il disagio dei precari "La nuova resistenza 25 aprile 2011" informa
Sit-in dei precari della Asl Bari Sit-in dei precari della Asl Bari «Aderiamo in massa allo stato di agitazione»
Sanità, il Comitato S.p.A. interpella i legali Sanità, il Comitato S.p.A. interpella i legali Domani previsto sit-in presso il Palazzo della Regione
Piano per il Sud, domani a Bari incontro Fitto-Vendola Piano per il Sud, domani a Bari incontro Fitto-Vendola L’appello del Comitato Spa al Ministro: «Non ci mandi a casa dopo anni che rendiamo vivi i nostri ospedali»
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.