Ultrattivi
Ultrattivi
Calcio

Ultrattivi, sconfitta di misura a Gravina in Coppa Puglia

Buona prova, comunque, dei ragazzi guidati da mister Colonna

Vittoria di misura per l'A.S. Gravina nella gara di andata delle eliminatorie di Coppa Puglia giocata contro gli Ultrattivi. Al Comunale di Gravina gli spettatori accorsi hanno visto una discreta gara, dai toni agonistici elevati ma sempre corretta, con entrambe le squadre mai rinunciatarie e mai banali nella ricerca delle trame di gioco.
A decidere, al triplice fischio del direttore di gara, è una rete messa a segno da Nicola Cataldi al 10' del primo tempo, grazie anche ad uno svarione difensivo degli altamurani.
Il mister degli Ultrattivi, Gianluigi Colonna, schiera un 4-3-3 con Quaratino in porta, Farella, capitan Dilerma, Ardino e Maremonti in difesa, Palasciano, Cammisa e Rifino a centrocampo, Centonze, Rotunno e Vitale in avanti. Subentreranno, in corso di gara, Laurieri, Comodo e Ragone.
Nonostante l'esito finale della gara, giocata contro un avversario di categoria superiore, fa ben sperare la prestazione degli Ultrattivi che, in diverse occasioni, hanno creato seri problemi alla retroguardia gravinese ed all'estremo difensore locale. La gara di ritorno si giocherà giovedì 27 settembre alle 15,30 al "Cagnazzi".
Domenica prossima, invece, parte ufficialmente il campionato di 2^ categoria che vedrà gli Ultrattivi impegnati sul campo della Liberty Palo, altra neo promossa nella categoria.
Si chiudono, inoltre, quest'oggi le liste di trasferimento con i seguenti movimenti ufficializzati da Ultrattivi:
- Antonello Quaratino (portiere) dallo Sporting Altamura;
- Davide Caputo (difensore) svincolato;
- Nicola Maremonti (difensore) dalla Pellegrino Sport;
- Domenico Rifino (centrocampista) svincolato;
- Michele Laurieri (centrocampista) dalla Puglia Sport Altamura;
- Sante Cammisa (centrocampista) svincolato;
- Francesco Ragone (attaccante) svincolato;
- Antonio Rotunno (attaccante) svincolato;
- Filippo Vitale (attaccante) dal Real Tolve;
- Giuseppe Calia (attaccante) dalla Puglia Sport Altamura.
Vengono ceduti in prestito alla juniores della Fortis Murgia i giovani Leonardo Caputo, Gianni Fiore e Alessandro Lorusso.
Lo staff tecnico, coordinato dal mister Gianluigi Colonna (fresco di abilitazione UEFA B), comprende Donato Berloco (vice, abilitato UEFA B), Piero Pucci (preparatore dei portieri), Donato Lisanti e Giuseppe Lucariello (collaboratori tecnici), Michele Pucci (assistente, addetto statistiche), dottor Angelo Colonna (fisioterapista).
Continua, intanto, la promozione del Campus "CRESCI BENE", progetto destinato ai piccoli dai 5 ai 10 anni. Maggior info su www.altamuracalcio.it.

Ufficio Stampa ASD Ultrattivi
Gli ultrattivi in posa d'avanti alla Cattedrale
  • Calcio
  • ASD ultrattivi
  • Calcio Gravina
  • Campionato 2^ Categoria Puglia
Altri contenuti a tema
Lavori allo stadio: il "D'Angelo" cambia aspetto Lavori allo stadio: il "D'Angelo" cambia aspetto Rimosso il manto erboso e sostituito con il sintetico
Europei in Germania: il marchio Puglia a Casa Azzurri Europei in Germania: il marchio Puglia a Casa Azzurri La promozione legato al campionato di calcio
Una gara di calcio per ricordare Giuseppe Cacciapaglia Una gara di calcio per ricordare Giuseppe Cacciapaglia Lo studente di 16 anni di Santeramo è stato ucciso da un fulmine
1 Asd Avanti: "siamo unica Scuola Calcio 3° Livello ad Altamura" Asd Avanti: "siamo unica Scuola Calcio 3° Livello ad Altamura" Riconoscimento della FIGC
Team Altamura: ora è un dominio, +10 dalla seconda Team Altamura: ora è un dominio, +10 dalla seconda In casa contro l'Angri si sblocca nel finale con Saraniti e Loiodice. Aumenta il distacco
Derby della Murgia, Team e Fbc si dividono la posta Derby della Murgia, Team e Fbc si dividono la posta L’Altamura allunga sulle inseguitrici
1 Domenica di calcio: divieti e misura sicurezza nell'area dello stadio Domenica di calcio: divieti e misura sicurezza nell'area dello stadio Ordinanza di Polizia locale, con chiusura delle strade limitrofe
Loiodice è super. Ma la doppietta non basta per vincere con Gelbison Loiodice è super. Ma la doppietta non basta per vincere con Gelbison Il nuovo anno inizia con un pareggio in Campania (2-2)
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.