Festa promozione
Festa promozione
Calcio

Poule scudetto: si torna in campo dopo la grande festa

Domenica il Team è atteso in casa della Cavese

Sono stati tre giorni intensi di festeggiamenti per la promozione del Team Altamura in Lega Pro - serie C. Ma la stagione non è finita. Si torna in campo per la "poule" scudetto, il mini-torneo tra le nove prime classificate in serie D, tutte promosse in Lega Pro, per aggiudicarsi il titolo di campioni della lega dilettantistica. Scorrono ancora davanti agli occhi le immagini della festa, soprattutto il corteo nel bus scoperto di domenica e il raduno biancorosso nello stadio con una grande C di luci e fuochi d'artificio; intanto i tifosi si preparano già per un'altra emozionante domenica calcistica.

Team Altamura (prima classificata del girone H) è inserito in un triangolare con Cavese e Trapani, rispettivamente vincitrici dei gironi G e I. Domenica, alle ore 16.00, il Team è ospite della Cavese. Sono a disposizione 500 biglietti per i sostenitori altamurani. A seguire, al D'Angelo il Team Altamura affronterà il Trapani che è la squadra da battere visto che è anche finalista della Coppa Italia di serie D e ha stravinto il proprio girone con ben 94 punti.

Le nove squadre della poule scudetto sono divise in mini-gironi di tre. Quindi si tengono tre triangolari serrati, con tre partite in una settimana, in gare di sola andata.
Il calendario:
  • domenica 12 maggio: Cavese-Altamura, riposa Trapani;
  • mercoledì 15 maggio: seconda gara del mini-girone (riposa la squadra che ha vinto il primo incontro o, in caso di pareggio, quella che ha disputato la prima sfida in trasferta);
  • domenica 19 maggio: terza gara del mini-girone.
Passano il turno le tre squadre vincitrici dei tre gironi più la migliore seconda classificata:
  • 26 maggio/2 giugno: semifinali di andata e ritorno
  • 9 giugno: finale gara unica
Le semifinali si svolgeranno con un doppio confronto andata e ritorno, mentre l'ultimo atto è programmato con una gara secca in campo neutro. In caso di parità, per entrambi i turni, sono previsti i supplementari e, per ulteriore parità, si deciderà ai calci di rigore.
  • Team Altamura
Altri contenuti a tema
Team Altamura, il panettone è amaro Team Altamura, il panettone è amaro Sconfitta in casa contro il Crotone (1-3)
Team Altamura: fine corsa in Coppa Italia Team Altamura: fine corsa in Coppa Italia Sconfitta in casa contro il Rimini (1-2)
Team Altamura: al D'Angelo due gare in pochi giorni Team Altamura: al D'Angelo due gare in pochi giorni Oggi contro il Rimini (Coppa Italia) e sabato contro il Crotone
Esordio allo stadio D’Angelo, Avellino guasta la festa Esordio allo stadio D’Angelo, Avellino guasta la festa Squadra irpina supera Team (1-3)
Di Donato suona la carica Team: "Bello tornare a casa" Di Donato suona la carica Team: "Bello tornare a casa" Stasera ultima di andata contro l'Avellino
Si torna a casa: Team Altamura gioca al D'Angelo Si torna a casa: Team Altamura gioca al D'Angelo Domani contro l'Avellino. Ci sarà il ministro per lo sport Abodi
Team Altamura: un buon punto a Cerignola Team Altamura: un buon punto a Cerignola Grande pareggia i conti (1-1)
Team Altamura: difficile trasferta a Cerignola Team Altamura: difficile trasferta a Cerignola E si attende il via libera per l'uso dello stadio D'Angelo
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.