Fortis Murgia - MolfettaRuvo
Fortis Murgia - MolfettaRuvo
Calcio

La Fortis Murgia manca il sorpasso

Il big match contro il Putignano termina in parità

Sfuma la terza posizione in classifica per la Fortis Murgia, dopo il pareggio casalingo con la Virtus Calcio Putignano per 2 a 2 cha lascia, così, invariata la posizione in classifica della formazione murgiana, ferma al 4° posto. Bella, comunque, la partita disputata dai ragazzi guidati da mister Abrescia, molto più quadrati in campo rispetto all'inizio di stagione in tutti i reparti.

Abrescia conferma ancora la difesa della gara precedente con Nuzzi e Loiudice centrali e la coppia Maino-Casalino terzini; a centrocampo c'è un piccolo stravolgimento a seguito degli infortuni Castoro ed Antonio Cannito, con il tecnico altamurano che schiera Bozzi davanti alla difesa, affiancato da Campanelli, Dilerma e Scarola; in attacco Cifarelli al posto dell'infortunato Cirrottola, a fare coppia con Savoia.

Altamurani, che si rendono subito pericolosi nelle prime battute con Scarola dalla distanza in due occasioni, 5' e 7', con il primo tiro che trova un bella parata del putignanese Gemmati. Dopo solo sette minuti è la Fortis a passare in vantaggio, con il bomber Savoia, bravo ad infilare in rete dal limite dell'area di rigore un passaggio di Scarola. Gara che sembra prendere per gli altamurani la piega giusta, in campo si vedono solo le maglie bianco-crociate della Fortis creare gioco, ma trovano un Putignano molto attento nel reparto difensivo.

Al 29' gran tiro di Savoia dal limite, ancora una volta, la spettacolare parata di Gemmati, rifugiatosi in calcio d'angolo, nega il raddoppio. E proprio sugli sviluppi del calcio d'angolo, la Fortis si porta sul 2 a 0, ancora con Savoia che, con un tap-in vincente, sorprende la difesa putignanese. Gli altamurani si rendono pericolosi con il solito Savoia al 38', che dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prova con un tiro a giro a sorprendere il portiere avversario, sfiorando il palo. Al 41' il Putignano accorcia le distanze con D'Ursi, bravo ad infilare in rete un cross su punizione.

Il secondo tempo inizia con un insolito cambio di maglia per la squadra ospite, sicuramente inzuppate, dopo la pioggia battente che imperversava sul D'angelo. Il Putignano sembra essere sceso in campo con più grinta rispetto alla prima frazione che però, all'8', rimane in dieci per l'espulsione, per doppia ammonizione, di Luisi. Anche in inferiorità numerica gli ospiti esprimono un buon gioco e, infatti, pareggiano al 14' con Cappelletti, con un gran tiro da fuori area su cui Tedesco non può nulla.

Intorno alla metà della seconda frazione di gioco si rivede la Fortis che cerca di sfruttare la superiorità numerica, prima con Cifarelli che di testa manda di poco a lato alla destra di Gemmati su cross perfetto di Scarola, poi con Savoia che si vede respingere un tiro sulla linea di porta. Poi, iniziano le sostituzioni per entrambe le squadre, dentro Nettis al posto di Palazzo per il Putignano, e Colonna al posto di Casalino per la Fortis. Padroni di casa che cercano di portare a casa l'intera posta in palio, rendendosi ancora pericolosi con Dilerma che si vede respingere dai difensori avversario un gran tiro dal limite, e poi con Scarola che sempre dalla distanza manda di poco alto sopra la traversa. Mister Abrescia prova il tutto per tutto inserendo un'altra punta, Caputo (autore di 2 reti ieri con la Juniores) al posto di Dilerma.
Nel finale di gara la pa
rtita si accende e arriva la seconda espulsione per gli ospiti, ai danni di Santoro, sempre per doppia ammonizione. Mister Abrescia inserisce in campo Genco per cercare di sfruttare la sua altezza, posizionandolo, negli ultimi minuti rimasti, in attacco, ma arriva il triplice fischio del signor Gianluca De Bellis della sezione di Molfetta.

ASD Fortis Murgia
Luigi Sideri
FORTIS MURGIA - VIRTUS CALCIO PUTIGNANO 2-2

FORTIS MURGIA: Tedesco, Maino, Casalino (25' st Colonna), Campanelli (41' st Genco), Nuzzi, Loiudice, Scarola, Bozzi, Cifarelli, Savoia, Dilerma (38' st Caputo). A disp.: Novielli, Piccininni, Cannito, Proggi. All. Abrescia.
VIRTUS CALCIO PUTIGNANO: Gemmati, Mezzapesa, Carrano, Santoro, D'Ursi, Palazzo (28' st Nettis), Cappelletti, Piccirilli (43' st Lovece), Luisi, Intini, Vittorione (41' st Totaro). A disp.: Paolillo, Ascatigno, Lippolis, Lopriore. All.: Palazzo.
RETI: 14' pt Savoia (FM), 14' pt Savoia (FM), 41' pt D'Ursi (VCP), 14' st Cappelletti (VCP)
ARBITRO: De Bellisi di Molfetta
AMMONITI: Loiudice, Cifarelli (FM); Luisi, Santoro, Piccirilli, Carrano, Palazzo (VCP)
ESPULSI : 8' st Luisi (VCP) e 42' st Santoro (CVP), entrambi per doppia ammonizione
NOTE: Allontanato l'allenatore della Virtus Calcio Putignano, Palazzo, per proteste
  • Calcio
  • Fortis Altamura
  • Girone B
  • Campionato 1^ Categoria Puglia
  • Virtus Calcio Putignano
Altri contenuti a tema
Lavori allo stadio: il "D'Angelo" cambia aspetto Lavori allo stadio: il "D'Angelo" cambia aspetto Rimosso il manto erboso e sostituito con il sintetico
Europei in Germania: il marchio Puglia a Casa Azzurri Europei in Germania: il marchio Puglia a Casa Azzurri La promozione legato al campionato di calcio
Una gara di calcio per ricordare Giuseppe Cacciapaglia Una gara di calcio per ricordare Giuseppe Cacciapaglia Lo studente di 16 anni di Santeramo è stato ucciso da un fulmine
1 Asd Avanti: "siamo unica Scuola Calcio 3° Livello ad Altamura" Asd Avanti: "siamo unica Scuola Calcio 3° Livello ad Altamura" Riconoscimento della FIGC
Team Altamura: ora è un dominio, +10 dalla seconda Team Altamura: ora è un dominio, +10 dalla seconda In casa contro l'Angri si sblocca nel finale con Saraniti e Loiodice. Aumenta il distacco
Derby della Murgia, Team e Fbc si dividono la posta Derby della Murgia, Team e Fbc si dividono la posta L’Altamura allunga sulle inseguitrici
1 Domenica di calcio: divieti e misura sicurezza nell'area dello stadio Domenica di calcio: divieti e misura sicurezza nell'area dello stadio Ordinanza di Polizia locale, con chiusura delle strade limitrofe
Loiodice è super. Ma la doppietta non basta per vincere con Gelbison Loiodice è super. Ma la doppietta non basta per vincere con Gelbison Il nuovo anno inizia con un pareggio in Campania (2-2)
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.