Fortis Murgia, tre punti targati Scarola
Una tripletta dell'esterno murgiano stende il MolfettaRuvo
Ritorno immediato alla vittoria per la Fortis Murgia che, dopo la batosta di sette giorni fa a Bitonto, nell'ottavo turno del campionato pugliese di 1^ categoria, conquista i tre punti, battendo in casa il MolfettaRuvo per 3 a 0. Grande protagonista di giornata Francesco Scarola, autore di una tripletta in una partita il cui risultato non è mai stato in discussione.
La Fortis Murgia scende in campo con una formazione quasi rivoluzionata. In porta fa il suo esordio il giovane Novielli, con Loiudice, all'esordio anche lui, al centro della difesa insieme a Nuzzi mentre sulle fasce agiscono Maino e Casalino. Castoro si posiziona al centro del campo con Dilerma e Campanelli più larghi, mentre Scarola e Savoia agiscono alle spalle di Cirrottola. Gli ospiti si affidano alle invenzioni di Campanale D., principale fonte di gioco, e agli spunti degli attaccanti Fracchiolla e Murolo.
La partita si mette subito in discesa per la Fortis Murgia che al 4' passa in vantaggio: fraseggio a centrocampo, palla per Castoro che appoggia per Scarola che, con un tiro dai venti metri fa secco Castagno. Passano appena tre minuti e la formazione Murgia si ripresenta dalle parti di Castagno con Campanelli che, con una girata da dentro l'area, conclude di poco alto.
La partita è un monologo dei padroni di casa che al 20' raddoppiano ancora con Scarola che, dopo aver intercettato un corto rilancio di Castagno, lo supera con un pallonetto millimetrico scoccato da poco oltre la metà campo. Gli ospiti si fanno vedere solo al 34' con un colpo di testa di Fracchiolla, su cross di Campanale D., alzato oltre la traversa da Novielli.
Ad inizio ripresa la Forti Murgia mette il risultato in naftalina andando a segno per la terza volto, all'8', sempre con Scarola che ribadisce in rete una corta respinta di Castagno su colpo di testa di Cirrottola.
Forte del largo vantaggio, la Fortis Murgia tira i remi in barca, lasciando l'iniziativa al MolfettaRuvo che, però, nonostante alcuni cambi operati da mister De Censo, non riesce ad impensierire la retroguardia di casa, se non al 42' con un tiro di Campanale S. che termina a lato di poco.
Grazie ai tre punti conquistati oggi, la Fortis Murgia mantiene il passo delle prime della classe e riesce ad agganciare il Ginosa in quarta posizione, a quota tredici. Invece, domenica prossima la formazione murgiana sarà impegnata a Bitetto, dove cercherà di ritrovare il successo in trasferta.