Omnia Bitonto - Fortis Murgia
Omnia Bitonto - Fortis Murgia
Calcio

Fortis Murgia, mercatino, pasticcio e vittoria

La squadra altamurana espugna il campo dell’Omnia Bitonto

Al grande successo del Mercatino di Natale e della Sagra del Pasticcio, la Fortis unisce un'importante vittoria in campionato sul campo dell'Omnia Bitonto, vittoria che la proietta al terzo posto in classifica a solo sette lunghezze dall'U.S. Bitonto.

Mister Abrescia punta tutto sull'ormai collaudata coppia di centrali difensivi Nuzzi e Loiudice, con il duo d'attacco Scarola-Savoia, e con una novità a centrocampo, Donato Squicciarino, proveniente dalla Juniores, in campo dal primo minuto. Da segnalare l'importante ritorno di Nicola Castoro, in panchina dopo un mese di stop.

Primi minuti di gioco di studio, poi gli altamurani si rendono pericolosi in più occasioni; al 9' tiro cross al lato per Scarola; un minuto dopo Squicciarino non approfitta di una maldestra uscita a vuoto di Cervelli. Risponde subito Masciale per l'Omnia Bitonto, ma la sua conclusione da fuori, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, è imprecisa.

A metà del primo tempo la partita si surriscalda: intervento impreciso di Verriello sugli sviluppi di un cross dalla destra, il portiere bitontino Cervelli esce per sbarrare la porta all'attaccante avversario, scontrandosi e rimanendo "dolorante" a terra, l'azione continua e a porta vuota, con un pallonetto, Savoia insacca in rete. Il direttore di gara convalida il gol e in quel momento si scatena una rissa in campo, con l'Omnia Bitonto che reclama l'annullamento del gol accerchiando l'arbitro. Dopo quattro minuti di tensione, il signor Mele riesce a fatica a riportare la calma in campo, invalidando la rete. La Fortis Murgia non molla e al 43' si vede negare un calcio di rigore nettissimo su Dilerma. Finisce così sullo 0-0 la prima frazione di gioco.

La ripresa parte con ancora protagonista Scarola in più occasioni con tiri dalla distanza. Al 6', iniziano le sostituzioni: l'Omnia sostituisce Rosati, già ammonito, per l'ultimo arrivato in casa bitontina, Simone Pastoressa,. Attorno alla metà della ripresa, il vantaggio dell'Omnia Bitonto: punizione per i biancoblu dalla trequarti, sulla corsia di sinistra, Pastoressa crossa al centro, Tedesco non blocca e si fa sfuggire la palla, e come un falco si avventa Catucci che, approfittando dell'errore dell'estremo ospite, lo salta e deposita in rete la palla dell'1 a 0. Mister Catucci, subito cambia per dare equilibro alla sua squadra: dentro un difensore, Schiavino, fuori il centrocampista Bonasia.

Gli altamurani non si arrendono ed iniziano ad attaccare alla disperata ricerca del pareggio. Subito doppia clamorosa occasione. Al 25' Scarola vede il suo gran tiro da fuori area sbattere sul palo, un minuto dopo un intervento provvidenziale di Cervelli nega al bomber murgiano la rete. Al 43' la doccia fredda per i bitontini. Punizione dalla trequarti per gli ospiti, mischia in area di rigore, il più lesto di tutti è il capitano altamurano Nuzzi che sottoporta sigla il gol dell'1 a 1. La rete stordisce gli avversari, e gli altamurani ne approfittano rendendosi pericolosi negli ultimi concitati minuti di gioco. Ed infatti, nel primo dei quattro minuti di recupero, la Fortis passa in vantaggio ribaltando così il risultato. Punizione per gli ospiti da fuori area, leggermente defilata sulla sinistra, Scarola, con un tiro angolato rasoterra, beffa sul primo palo Cervelli e realizza così la rete del 2 a 1 ospite. Nell'esultanza, Scarola, già ammonito, si toglie la maglia e l'arbitro non può fare altro che mostrargli il secondo cartellino giallo e, dunque, l'espulsione.

Adesso , il campionato si fermerà per la sosta natalizia, per poi riprendere il 6 gennaio con il match casalingo contro il Giovinazzo, ultimo in classifica.
La redazione del giornalino FORTIS MURGIA NEWS vi augura di trascorrere un sereno Natale ed un Felice Anno Nuovo, con la speranza di avervi reso partecipi di tutta l'attenzione che la nostra società ha per questa amata città.

ASD Fortis Murgia
Luigi Sideri
OMNIA BITONTO - FORTIS MURGIA 1-2

OMNIA BITONTO: Cervelli, Zaccheo, Schiavino A., Masciale, Orlino D., Verriello, Catucci (Orlino A.), Bonasia (Schiavino M.), Rosati (Pastoressa), Leone, Sblano. All. Catucci.
FORTIS MURGIA: Tedesco, Maino, Casalino, Campanelli, Loiudice, Cirrottola, Nuzzi, Scarola, Squicciarino (Mascellaro), Savoia, Dilerma. All. Abbrescia.
ARBITRO : Mele di Lecce.
RETI: 15' st Catucci (OB), 40' st Nuzzi (FM), 42' Scarola (FM)
  • Calcio
  • Fortis Altamura
  • Girone B
  • Campionato 1^ Categoria Puglia
  • Omnia Bitonto
Altri contenuti a tema
Lavori allo stadio: il "D'Angelo" cambia aspetto Lavori allo stadio: il "D'Angelo" cambia aspetto Rimosso il manto erboso e sostituito con il sintetico
Europei in Germania: il marchio Puglia a Casa Azzurri Europei in Germania: il marchio Puglia a Casa Azzurri La promozione legato al campionato di calcio
Una gara di calcio per ricordare Giuseppe Cacciapaglia Una gara di calcio per ricordare Giuseppe Cacciapaglia Lo studente di 16 anni di Santeramo è stato ucciso da un fulmine
1 Asd Avanti: "siamo unica Scuola Calcio 3° Livello ad Altamura" Asd Avanti: "siamo unica Scuola Calcio 3° Livello ad Altamura" Riconoscimento della FIGC
Team Altamura: ora è un dominio, +10 dalla seconda Team Altamura: ora è un dominio, +10 dalla seconda In casa contro l'Angri si sblocca nel finale con Saraniti e Loiodice. Aumenta il distacco
Derby della Murgia, Team e Fbc si dividono la posta Derby della Murgia, Team e Fbc si dividono la posta L’Altamura allunga sulle inseguitrici
1 Domenica di calcio: divieti e misura sicurezza nell'area dello stadio Domenica di calcio: divieti e misura sicurezza nell'area dello stadio Ordinanza di Polizia locale, con chiusura delle strade limitrofe
Loiodice è super. Ma la doppietta non basta per vincere con Gelbison Loiodice è super. Ma la doppietta non basta per vincere con Gelbison Il nuovo anno inizia con un pareggio in Campania (2-2)
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.