Calcio, nuova operazione per Domenico Martimucci
Rimosse altre schegge dalla testa
Domenico Martimucci, lo sfortunato calciatore altamurano, vittima insieme ad altri del vile attentato di Largo Nitti, ricoverato presso il Policlinico di Bari, nella giornata di ieri è stato sottoposto ad un nuovo intervento chirurgico necessario per rimuovere dalla testa altre scheggia. L'operazione è stata possibile grazie alla condizioni stabili, se pur ancora gravi, del ragazzo che, comunque, nei giorni scorsi ha dato alcuni segni positivi. La prognosi, tuttavia, rimane riservata e adesso Domenico si trova nel reparto di rianimazione, circondato dall'affetto della famiglia e non solo.
Vi avevamo raccontato, infatti, dei numerosi messaggi di stima arrivati non solo da tutte le società sportive altamurane, calcistiche e non, ma anche da squadre e giocatori di serie A. Oltra al video messaggio, diffuso tramite facebook, dei tre giocatori della Juventus, Chiellini, Marchisio e Storari, è arrivato il messaggio di incoraggiamento del Napoli, con Ilner, Benitez e Higuain, quelli di alcuni giocatori del Cagliari e quello del giocatore del Sassuolo, ma originario di Metaponto, Simone Zaza.
Ovviamente l'incoraggiamento va anche a tutti gli altri ragazzi coinvolti in questo spiacevole episodio e la speranza è quella che presto possano tornare alla vita di tutti i giorni.