Florenzo Pesare
Florenzo Pesare
Arti Marziali

Ad Altamura torna lo spettacolo del Kick Boxing

In programma una riunione internazionale tra fighter italiani e olandesi

Dopo quasi due anni di assenza, ad Altamura torna lo spettacolo degli spot da combattimento, con una sfida di Kickboxing fra Italia e Olanda che vedrà la partecipazione di diversi atleti di caratura internazionale. Il palcoscenico di questo importante avvenimento, sarà, ancora una volta, il PalaPaldassarra e gli organizzatori, primo tra tutti, il maestro Giuseppe Cifarelli, della New Diamond, si augurano di ripetere il successo dell'ultimo evento.

La riunione si svolgerà venerdì 21 dicembre sotto l'egida della F.I.K.B.M.S., rappresentata, per l'occasione dal maestro Graziano Lassandro, presidente regionale della Puglia, il cui contribuito all'organizzazione dell'evento è stato fondamentale.

La serata inizierà alle 17,30 con le operazioni di peso e le visite mediche di rito, poi, a partire dalle 18,45 ci saranno gli incontri di contorno, con protagonisti alcuni atleti dilettanti, impegnati in match da due round della durata di due minuti con tutte le protezioni. Ecco la lista competa:

1° match -60 kg kick light cadetti - Mitre George (Team Mascellaro) vs Paolo Incampo (Team Cifarelli)
2° match -60 kg kick light - Vito Ranieri (Team Neve) vs Domenico Lomurno (Team Cifarelli)
3° match -50 kg muay thai - Francesca De Blasi (Team Buono) vs Federica Arpino (Team Leo)
4° match -81 kg low kick - Davide Zullino (Team spagnolo) vs Nico Giannuzzi (Pro Fighting Santeramo)
5° match -67 kg k1 - Silvio Guadalupi (Team Spagnolo) vs Gabriele Martulli (Team Tralli)
6° match +91 kg muay thai - Michele Genchi (Team New Wave Bari) vs Michele Stendardo (Pro Fighting Taranto)
7° match -69 kg k1 - Alessio Graniero (Team Curci) vs Roberto Marinotti (Pro Fighting Santeramo)
8° match -63,5 kg k1 - Luigi Guerra (Team Russo Foggia) vs Nicola Iacobbe (Team De Maio)
9° match -60 kg low kick - Claudio De Nitto (Team Neve) vs Giuseppe Lorusso (Pro Fighting Santeramo)
10° match -67 kg low kick - Alessandro Poliseno (Team New Wave Bari) vs Raffaele Tartaro (Team Cifarelli)
11° match -60 kg muay thai - Claudio Trovatello (Team Buono) vs Angelo Stano (Pro Fighting Santeramo)
12° match -71 kg k1 - Cluadio Paolicelli (Team Tralli) vs Alessandro Suma (Team Leo).

Come avete notato ce n'è per tutti i gusti. Si va dal low kick, passando per kick light, il muay thai, per arrivare allo spettacolare K1, combattimento che combina tecniche proprie del kickboxing a quelle del pugilato, con la possibilità di usare anche le ginocchiate. Da tenere sott'occhio, comunque, due giovani fighter altamurani, Paolo Incampo e Domenico Lomurno, recentemente messisi in luce in una riunione a Noci che assegnava punti utili per la qualificazione ai campionati italiani.
Il clou della serata avrà inizio alle ore 21,00 quando saliranno sul ring i professionisti. I primi ad affrontarsi saranno Orazio Bellanova della Pro Fighting Bologna e Michele Dimita della Pro Fight Santeramo, impegnati in un match di thai boxe al limite dei 75 kg, su quattro round da due minuti. A seguire il match che vedrà protagonisti Fabio Matera della Pit Bull Gym e Giammarco Donateo del Team Circhetta, incontro al limite dei 71 kg con regole del K1 e sempre della durata di quattro round da due minuti.

Subito dopo sarà la volta del primo incontro internazionale che sancirà l'inizio della sfida tra Italia e Olanda. Saliranno sul ring l'olandese Joey Van De Coolwijk, del team Roosmalen, e Giuseppe D'Amuri della Pro Fighting Santeramo, già campione italiano WAKO PRO muay thai. L'incontro sarà al limite dei 75 kg e si svolgerà con regole K1. Il secondo match della sfida italo-olandese vedrà protagoniste due rappresentanti del gentil sesso, l'olandese Nathalie Visshers del Team Somers e l'italiana Stefania Macchia della Pro Fighting Bologna che combatteranno nella categoria al limite dei 57 kg, sempre con regole K1.
L'incontro di chiusura, il più importante della serata, vedrà sfidarsi, in un match al limite dei 71 kg, con regole K1, l'olandese Ilias Bulaid, sempre del Team Roosmalen, e l'italiano Lorenzo Pesare, già campione Mondiale WAKO PRO per la categoria sotto i 66,8 kg.

La riunione sarà, inoltre, ripresa dalle telecamere di RaiSport che manderà in onda l'evento in differita nelle settimane successive.

L'evento di venerdì non è l'unico in programma perché giovedì, sempre presso il PalaBaldassarra di Altamura, Robin Var Roosmalen, uno dei più forti fighter al mondo per la categoria sotto i 70 kg, terrà uno stage di kickboxing e thai boxe. Robin Van Roosmalen, tra l'altro, si allena nella palestra gestita dal padre, William Van Roosmalen, quattro volte campione mondiale pesi massimi di kickboxing e muay thai, nonché allenatore dei fighter olandesi impegnati nella sfida di venerdì.
Il campione Florenzo Pesare insieme al maestro Graziano Lassandro
  • Full contact
  • Kick boxing
Altri contenuti a tema
Kick boxing: un altro successo per Paolo Cannito Kick boxing: un altro successo per Paolo Cannito Davanti al suo pubblico conquista la fascia mondiale Iska
Una nuova realtà negli sport da combattimento Una nuova realtà negli sport da combattimento Angelo Manicone ha dato vita a un nuovo progetto sportivo
Kickboxing, rientro vincente per Paolo Cannito Kickboxing, rientro vincente per Paolo Cannito Al torneo di Ceglie Messapica
Kickboxing: un altro titolo ad Altamura con Rotunno Kickboxing: un altro titolo ad Altamura con Rotunno Cintura di campione europea ottenuta in un match a Cerignola
1 Domenico Lomurno vince anche nella gabbia Domenico Lomurno vince anche nella gabbia Un torneo con una fusione tra kick boxing e arti marziali miste (mma)
Kick boxing: Paolo Cannito trionfa Kick boxing: Paolo Cannito trionfa A Santeramo vinto un titolo europeo
Kickboxing: due altamurani ai Superfights di Roma Kickboxing: due altamurani ai Superfights di Roma Domenico Lomurno (cat. 63,5 kg) e Paolo Cannito (cat. 57 kg)
Kickboxing, Domenico Lomurno di nuovo campione Kickboxing, Domenico Lomurno di nuovo campione Conquistato un altro prestigioso titolo al Doria Fighters ad Angri
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.