scuola
scuola
Associazioni

Zaino sospeso: si possono donare materiali scolastici

Iniziativa dei Lions per una raccolta solidale a favore di famiglie in difficoltà

Nella prossima settimana ad Altamura riaprono le scuole. Le famiglie sono alle prese con l'acquisto del materiale scolastico e con la prenotazione (o il ritiro) dei libri di testo.
Anche quest'anno, per andare incontro alle necessità di famiglie con redditi bassi o con svantaggio socio-economico, il club Lions Altamura Jesce Murex promuove una raccolta solidale di materiale scolastico. Si tratta di un'iniziativa dei Lions pugliesi, denominata "Zaino sospeso". Negli esercizi che hanno dato l'adesione, si possono acquistare il corredo scolastico, libri, zaini, album, cartelle, ecc. per donarli ad altre persone che ne hanno bisogno.
Saranno i Lions a raccogliere il materiale donato per poi metterlo a disposizione di coloro a cui serve. Per saperne di più ci su può rivolgere a cartolibrerie e librerie aderenti, dove è presente la locandina o l'avviso dello "Zaino sospeso".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.