Onorificenze al Merito
Onorificenze al Merito
Palazzo di città

VI edizione “Leonessa di Puglia”: riaperti i termini per la presentazione delle istanze.

C'è tempo sino al 30 aprile

Sono stati prorogati sono al prossimo 30 aprile i termini per la presentazione delle istanze finalizzate all'assegnazione dell'onorificenza di Leonessa di Puglia.

La comunicazione arriva da palazzo di città che l'Amministrazione Comunale, come da apposito Regolamento approvato con delibera di C.C. del 02.5.2006 N. 25, intende conferire il titolo annuale di "Leonessa di Puglia" per l'anno 2016 a favore di persone fisiche o giuridiche, associazioni o enti particolarmente benemeriti nell'opera di promozione personale e delle proprie attività nel sociale, nella cultura, nel settore economico-produttivo ad ogni livello, nella politica.
Il titolo onorifico è finalizzato al riconoscimento di pregi, di qualità, di meriti e di impegni nella carriera, oppure in periodi temporali circoscritti ad atti e gesta esclusivi di particolare e significativo interesse di singoli cittadini contemporanei o deceduti, nonché di associazioni, di enti e/o istituzioni, che, nelle rispettive attività sia a livello principale, che a livello hobbistico amatoriale, si siano distinti nelle arti e nei mestieri industriali, artigianali e agricoli; nelle professioni intellettuali e manuali; nella cultura;, nell'arte; nello sport; nello spettacolo; nella politica; nel sociale in ogni altra azione civile, militare e religiosa; che afferisca, o ha afferito al rafforzamento dell'immagine della comunità altamurana, dei suoi uomini, dei suoi prodotti, dei suoi mezzi, dei suoi contenuti e di tutte quelle attività di spicco esclusive che danno, o hanno dato lustro alla Città di Altamura sul territorio locale, regionale, nazionale ed internazionale.

Chiunque abbia interesse, stante la riapertura dei termini può proporre istanza entro e non oltre il giorno 30/04/2016 con lettera e documentazione allegata in busta chiusa recante la dicitura "riconoscimento del titolo di Leonessa di Puglia", indirizzata al: "Sindaco di Altamura, Piazza Municipio, N. 1, 70022 Altamura — Bari-."
La documentazione deve essere prodotta in modo chiaro ed esaustiva in duplice copia, in cui si evidenzino i dati anagrafici, l'indirizzo e i recapiti telefonici e/o informatici completi, nonché copia del documento di riconoscimento ed una autorizzazione al trattamento dei dati personali di chi propone la candidatura, relazione e/o documentazione accompagnatoria, curriculum vitae, attestati vari, premi, encomi, ecc., della persona proposta al titolo e quant'altro ritenuto necessario dal proponente, nonché l'elenco dei documenti allegati. Le scelte e i criteri di selezione saranno adottati a discrezione della II Commissione Consiliare, presieduta, nel caso specifico, dal Sindaco o da un suo delegato.

La documentazione depositata resterà di proprietà del Comune di Altamura e non obbliga, nè impegna in alcun modo l'Amministrazione Comunale. Coloro i quali a qualsiasi titolo parteciperanno a tale iniziativa presenteranno, sotto la propria responsabilità, le richieste a loro cura e spese come per legge e non potranno pretendere diritti o qualsivoglia oneri, riconoscimenti, rimborsi vari, in ordine alla partecipazione medesima.
  • Comune di Altamura
Altri contenuti a tema
Fondi del Comune a sostegno delle attività degli oratori parrocchiali Fondi del Comune a sostegno delle attività degli oratori parrocchiali C'è la possibilità di presentare progetti
Pubblicato il bando per la Capitale italiana della cultura nel 2027 Pubblicato il bando per la Capitale italiana della cultura nel 2027 Ecco i termini per la partecipazione
"Approvato il bilancio: dopo azzeramento dei mutui, si incrementano i fondi" "Approvato il bilancio: dopo azzeramento dei mutui, si incrementano i fondi" Nota del Comune con la tabella delle voci più significative
Diritti e ostacoli sociali: inizia il mese delle pari opportunità Diritti e ostacoli sociali: inizia il mese delle pari opportunità Il programma delle iniziative del Comune e delle associazioni
Ville comunali: iniziati i lavori in piazza Zanardelli Ville comunali: iniziati i lavori in piazza Zanardelli Il primo di quattro interventi (due in corso alla Villa grande)
Bilancio comunale: estinti i mutui in anticipo e azzerati i debiti Bilancio comunale: estinti i mutui in anticipo e azzerati i debiti I dettagli dell'attività finanziaria che si è perfezionata
Occupazione suolo pubblico per cantieri, la procedura diventa on line Occupazione suolo pubblico per cantieri, la procedura diventa on line A partire dal 2 gennaio, per le richieste al Comune
1 Sei mesi di amministrazione Petronella Sei mesi di amministrazione Petronella Intervista al sindaco di Altamura
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.