Vaccinazione anti-Covid
Vaccinazione anti-Covid
Scuola e Lavoro

Covid: a rilento la vaccinazione al personale scolastico

Finora solo una scuola. E la sindaca chiede di inserire lavoratori esclusi

Lunedì, con il personale scolastico del V circolo didattico San Francesco d'Assisi, è iniziata ad Altamura la vaccinazione anti-Covid19 del personale scolastico. Ieri era previsto il turno del primo circolo IV Novembre ma la campagna vaccinale è stata rinviata e non sono state fissate altre date da parte della Asl.

Non si conoscono i motivi del rinvio. Quali essi siano, comportano dei ritardi o degli slittamenti nella campagna di vaccinazione ad Altamura. Stando al cronoprogramma inserito nella nuova ordinanza del presidente Emiliano, tutti gli operatori scolastici (dirigenti, docenti e Ata) riceveranno la prima dose entro il 14 marzo.

Non tutte le figure che lavorano in ambito scolastico sono state previste dalla Regione Puglia. Per questo la sindaco ha presentato una richiesta per includere altre categorie. «Ho fatto esplicita richiesta alla Direzione Sanitaria ed al Dipartimento di Prevenzione della ASL - afferma - di inserire anche altri soggetti che lavorano in questo ambito quotidianamente ma non considerati nel suddetto piano: personale della mensa, autisti di scuolabus, educatori dell'assistenza specialistica. Solo facendo così possiamo rendere sicuri tutti i componenti della comunità scolastica».

Casi Covid-19 - Quanto all'andamento dei contagi ad Altamura, si attendono gli aggiornamenti, ormai diventati a cadenza praticamente settimanale. Due casi, riguardanti bambini, si sono registrati nel quinto circolo didattico "San Francesco d'Assisi". Infatti nella giornata di oggi, con ordinanza della sindaca, è stata sospesa l'attività didattica nel plesso di scuola dell'infanzia "G.Rodari", con sede in via Lago Passarello e nel plesso della scuola primaria "San Francesco d'Assisi", con sede in via Pompei. La sospensione è stata necessaria per effettuare la sanificazione.
  • Asl Bari
  • Scuola
  • vaccini
  • Emergenza Coronavirus - Covid19
Altri contenuti a tema
Notte Bianca LES del Liceo Cagnazzi mercoledì 22 gennaio Notte Bianca LES del Liceo Cagnazzi
Concorso scolastico sulla pace, stasera la premiazione Concorso scolastico sulla pace, stasera la premiazione A cura del Masci per l'iniziativa "Luce della pace da Betlemme"
Scuola: approvato il piano regionale Scuola: approvato il piano regionale In tutta la Puglia si perdono 18 autonomie scolastiche
Le scuole di Altamura e Gravina si presentano Le scuole di Altamura e Gravina si presentano Al Santa Croce tutte riunite in "Orienta Qui"
Potenziato il servizio di assistenza specialistica nelle scuole Potenziato il servizio di assistenza specialistica nelle scuole Aumenta il monte ore complessivo con nuovi fondi
Cinghiali: la Asl vigila sulla sicurezza alimentare Cinghiali: la Asl vigila sulla sicurezza alimentare Attenzione rivolta anche alla peste suina africana
Scuola innovativa: numeri importanti per Didacta in Puglia Scuola innovativa: numeri importanti per Didacta in Puglia Presenti anche gli istituti altamurani con progetti ed esperienze
Passata la notte prima degli esami, è tempo di maturità Passata la notte prima degli esami, è tempo di maturità Ad Altamura sono 900 gli studenti impegnati
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.