Oropan e i buyer cinesi alla CIIE di Shanghai
Oropan e i buyer cinesi alla CIIE di Shanghai
Economia

Unione di intenti tra Oropan e i buyer cinesi alla CIIE di Shanghai

L’azienda altamurana protagonista alla China International Import Expo

In Cina si mangerà sempre più pane di Altamura. Ieri sono state siglate due dichiarazioni di intenti tra la Oropan S.p.A., ambasciatrice del Made in Italy e della Puglia, e alcune delle più importanti realtà della grande distribuzione cinese che potrebbero presto aprire le porte di migliaia di punti vendita ai prodotti da forno dell'azienda di Altamura.

Presenti dal 5 novembre a Shanghai alla China International Import Expo, la kermesse internazionale dedicata all'importazione, il Direttore commerciale Francesco Forte con l'Export Manager Vincenzo Ragone raccontano, con entusiasmo, un altro traguardo raggiunto dalla Oropan Spa di Altamura, che entra ufficialmente nella rosa delle PMI operanti nel settore enogastronomico più amate e rappresentative del Sud Italia sul mercato asiatico.

Di un'Italia che viaggia ancora a due velocità rispetto al Nord, come confermato dall'ultima fotografia del Rapporto Svimez, i prodotti da forno e il pane di Altamura di Oropan rappresentano una sfida stimolante per il target orientale, che si allinea con gli ultimi dati relativi all'Export Puglia-Cina. Risulta infatti che nel 2018 le esportazioni abbiano registrato un aumento del 170% e che i flussi turistici dalla Cina verso la nostra regione siano cresciuti del 18% in più negli ultimi anni.

I prodotti presentati dalla Oropan si sono rivelati in linea con le richieste del mercato cinese sempre più esigente e alla ricerca di elementi gastronomici premium, caratterizzati da elevata qualità e rappresentativi di una storia e di un territorio, tutti ampiamente rintracciabili nel pane di Altamura e in tutti i prodotti della Oropan a marchio Forte. Una missione che si situa non solo nel solco della promozione del Made in Italy nel mondo, ma che puntella i valori e tutta la filiera che sottendono ai principi della dieta mediterranea, modello riconosciuto nel 2010 dall'Unesco.

Oropan si posiziona difatti su un mercato attento ai fabbisogni dei suoi clienti e dei potenziali buyer facendosi promotore della sana e corretta alimentazione attraverso la sua mission e gli asset strategici che privilegiano anche le linee di prodotto salutistiche e funzionali.

L'evento di Shanghai, che si concluderà sabato 10 novembre, rientra nell'ambito della strategia di global branding della Regione Puglia che ha allestito uno stand istituzionale concepito come una "Casa Puglia", al cui interno sono presenti le realtà più significative del patrimonio artistico, culturale ed enogastronomico della nostra regione.
  • Economia
Altri contenuti a tema
Prosegue l'espansione di JYSK:  apre a Altamura il 2° store in Puglia, 96° in Italia Prosegue l'espansione di JYSK: apre a Altamura il 2° store in Puglia, 96° in Italia La catena danese di articoli per la casa e il giardino in puro stile scandinavo è inarrestabile: presente in venti regioni, punta ad arrivare a cento negozi entro la prossima primavera. Per l’apertura di Altamura si cercano Deputy Store Manager e Sales Assistant.
In provincia di Bari e in Puglia aumenta il numero di imprese In provincia di Bari e in Puglia aumenta il numero di imprese Bilancio del 2023. Salgono quelle di capitale, scendono le altre
Imprese: Regione approva nuovi investimenti, due ad Altamura Imprese: Regione approva nuovi investimenti, due ad Altamura Con i programmi di agevolazione
"Lectio magistralis" dell'economista Mara Squicciarini "Lectio magistralis" dell'economista Mara Squicciarini Per il progetto "Altamurani nel mondo" del Club federiciano
Sostenibilità e sviluppo economico: secondo incontro a tema di Moramarco Sostenibilità e sviluppo economico: secondo incontro a tema di Moramarco Dialogo con il mondo dell'economia
Sua maestà, il panzerotto Sua maestà, il panzerotto "Re Umberto I" di Antonio Chironna si è affermato in pochi anni
1 La Loggia sulle Mura punta in alto La Loggia sulle Mura punta in alto Il ristorante diventa “stellato”
Autotrasporto: una risposta contro il caro-carburanti Autotrasporto: una risposta contro il caro-carburanti Il consiglio comunale ha approvato un bonus per le imprese locali. La nota di ACAR
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.