Giovani
Giovani
Eventi e cultura

Una scuola etica dal valore cristiano

Al via la formazione socio politica

Nuova edizione per la Scuola diocesana di formazione sociopolitica. Un percorso di approfondimento il cui fine non si limita ad un'attività diretta ad impartire nozioni, ma punta a costruire, mediante una serie di incontri, testimonianze, riflessioni, un bagaglio culturale rivolto a coloro che, ispirati al Vangelo, possano vivere in modo cristiano le questioni etico-sociali attuali. La scuola di formazione, grazie all' impegno di Don Mimmo Natale (direttore per la Pastorale Sociale e del Lavoro) ed al Direttore della scuola prof. Michele Genco, contribuisce, tappa dopo tappa, grazie all'ausilio di personaggi importanti del mondo politico, ecclesiale o sociale, a dotare di competenze i suoi partecipanti perchè siano in possesso di quei criteri e orientamenti utili per che affrontare con sufficiente maturità le principali questioni etico-sociali relazionandosi con quanti se ne occupano. Per costruire un mondo ed una società migliore.

La formazione in ambito socio politico tende a rendere la persona più matura e motivata per essere successivamente in grado di operare in determinati settori di suo interesse dell'ambito socio-politico. Senza dimenticare la fede, il vissuto credente, con una partecipazione alla vita della Chiesa nel mondo. In questa edizione, inoltre, la scuola propone una novità: accanto agli incontri formativi che vedranno come riferimento figure importanti quali don Tonino Bello, don Puglisi, Toniolo, Moscati vi sarà una seconda serata dedicata all'approfondimento con film, musica, presentazione libri. Un progetto che acquista, pertanto, un valore sempre più grande specie per dischiudere il mondo dell'impegno sociale e politico.

Gianni Scalera
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.