Claustri
Claustri
Associazioni

Una raccolta firme per i nostri claustri

E se diventassero Patrimonio Mondiale dell'Umanità?. ProgettALmente propone una petizione

ProgettALmente è un'associazione altamurana di promozione sociale nata per sostenere e tutelare l'autorganizzazione dei cittadini combattendo ogni forma di ignoranza, intolleranza, violenza, censura e ingiustizia in campi culturali, ricreativi, formativi.

La locale sezione della Federazione Italiana Club e Unesco ha avviato una raccolta firme per candidare i claustri di Altamura Patrimonio Mondiale dell'Umanità.

"ProgettALmente, associazione che affianca il movimento politico Rinnovamento Altamura – cita il Consigliere Dott. Luigi Lorusso, primo sostenitore dell'iniziativa - non poteva rimanere indifferente dato che la salvaguardia, la valorizzazione e il recupero del patrimonio storico, artistico, architettonico, culturale, ambientale, paesaggistico e dei beni culturali rientrano tra le finalità prioritarie del nostro operare."
Il Presidente dell'Associazione Biagio Clemente in una nota afferma che è importante "cercare di sensibilizzare i nostri concittadini affinché possano comprendere l'importanza di tale petizione e possano dare il proprio contributo firmandola."

A tal fine è stata organizzata una raccolta firme (consultare Agenda Eventi).
  • Petizione
  • Associazione ProgettALmente
Altri contenuti a tema
700 firme per chiedere spazi destinati alla studio e alla cultura 700 firme per chiedere spazi destinati alla studio e alla cultura Alteracultura non si ferma. Depositate le firme a palazzo di città
Casi di tumori ad Altamura, presto un censimento Casi di tumori ad Altamura, presto un censimento Il Comune costituisce un osservatorio
Pedalare sulla Murgia Pedalare sulla Murgia Il successo di "Tutti in bici 2012"
"Tutti in bici" per le vie del nostro territorio "Tutti in bici" per le vie del nostro territorio Due giornate alla scoperta delle bellezze naturali
Sapor Artis, una domenica dedicata al cicloturismo e al territorio Sapor Artis, una domenica dedicata al cicloturismo e al territorio L'associazione "ProgettALmente" punta alla valorizzazione del patrimonio locale
Salviamo i Vigili del Fuoco Salviamo i Vigili del Fuoco Più di 500 in Puglia i precari a rischio
L’appello dei sacerdoti di Altamura contro la privatizzazione dell’acqua L’appello dei sacerdoti di Altamura contro la privatizzazione dell’acqua “È un Bene Comune, non dev’essere ridotta a livello di merce qualsiasi”
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.