cani
cani
La città

Una proposta deliberativa sul randagismo

Presentata dal dirigente V Settore Michele Maiullari. Il sollecito di Aria Fresca

Del tema "randagismo" Altamuralife se ne è occupata intervistando Gabriella Fagioli in rappresentanza della Lega Nazionale in Difesa del Cane e volontarie che si occupano del problema orami da diversi anni.

In un comunicato del Movimento Aria Fresca, si legge che più volte il consigliere Enzo Colonna è intervenuto con interpellanze e comunicati a riguardo e che il dirigente del V Settore "Vigilanza e Servizi", Michele Maiullari, ha tradotto le istanze relative a come affrontare e risolvere il problema del randagismo in una proposta deliberativa per la Giunta comunale.

La proposta, come si specifica nel documento, ha tre obiettivi: "in attesa della realizzazione di un canile sanitario comunale, si procede ad individuare una struttura privata da prendere in affitto (con esborsi economici molto contenuti in realtà); si dà avvio ad una campagna di sterilizzazione sfruttando possibilmente fondi regionali a disposizione; si assicura sostegno organizzativo alle associazioni e ai volontari che da anni, con pesanti sacrifici economici e personali, sono attivi ad Altamura".

Ma il Movimento lamenta che "da settimane tale proposta deliberativa langue nei cassetti della segreteria generale del Comune, senza che la Giunta si sia ancora degnata di esaminarla e approvarla. Che aspettiamo, sindaco, assessori? Diamoci una mossa, quella proposta è un buon punto di partenza per affrontare il problema del randagismo".
  • Movimento cittadino aria fresca
  • Randagismo
Altri contenuti a tema
Randagismo e canili, approvate nuove regole Randagismo e canili, approvate nuove regole La Regione Puglia interviene anche con le norme sulla protezione degli animali
Randagismo: le associazioni in prima linea Randagismo: le associazioni in prima linea Avviso del Comune per formare una lista di disponibilità
Legge sul randagismo: no all'allargamento dei canili, sì alla costruzione di quelli “sanitari” Legge sul randagismo: no all'allargamento dei canili, sì alla costruzione di quelli “sanitari” L'iniziativa di legge sarà esaminata il 15 ottobre
2 Randagismo, tutto tace Randagismo, tutto tace Nessuna iniziativa per arginare il fenomeno
Dalla Regione fondi per i canili comunali Dalla Regione fondi per i canili comunali Pronto il bando per i Comuni
Cani avvelenati a parco san Giuliano Cani avvelenati a parco san Giuliano La denuncia dell'Anpana
Randagismo, le responsabilità dei danni vanno ripartite tra tutte le istituzioni Randagismo, le responsabilità dei danni vanno ripartite tra tutte le istituzioni Nuova sentenza dal giudice di pace di Altamura
Cani aggressivi in via Santeramo Cani aggressivi in via Santeramo Segnalazione di una cittadina
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.