Palazzo di Città
Palazzo di Città
Eventi e cultura

Un premio alle giovani eccellenze di Altamura a scuola e nello sport

Questa sera una cerimonia presso la Sala consiliare. Secondo appuntamento previsto sabato 1 maggio

Promuovere le eccellenze giovanili del territorio, per i loro meriti acquisiti. E' questo l'obiettivo dei due incontri programmati nella settimana dall'amministrazione per celebrare i successi raggiunti nello sport e nella scuola di giovani altamurani. Il sindaco Mario Stacca e l'assessore Giovanni Saponaro (Scuola e Sport) incontreranno i ragazzi che si sono fatti onore ed hanno fatto parlare in positivo della città.

È previsto per questa sera, alle ore 19.00, presso la Sala Consiliare, il festeggiamento della vittoria della Leonessa Altamura, giovane squadra di pallavolo femminile che ha ottenuto la promozione in serie C. Un successo ottenuto grazie ad un paziente e costante lavoro nel vivaio che avvia alla pratica sportiva tante ragazze, garantisce un costante ricambio in squadra e forma la disciplina.

Inoltre, sabato 1 giugno, alle ore 10.30, sempre presso la Sala Consiliare, saranno premiati due studenti del Liceo scientifico Federico II di Svevia che si sono fatti valere come studenti tra i più bravi d'Italia, dando lustro alla città di Altamura: si tratta di Pasquale Miglionico, vincitore delle Olimpiadi di Scienze Naturali, e di Giovanni Natale, secondo classificato a Firenze alle Olimpiadi di Italiano, organizzate dall'Accademia della Crusca.

Negli scorsi mesi l'Amministrazione ha premiato i ragazzi dell'atletica per i loro ottimi risultati agli Assoluti di Firenze; inoltre, qualora saranno segnalati altri casi di successi giovanili, l'Amministrazione sarà lieta di rendere loro il giusto riconoscimento del merito.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.