pony
pony
Cronaca

Un pony libero sulla strada Tarantina

Scampato pericolo per gli automobilisti

Pericolo scampato. Ieri sera, intorno alle 21.00, sulla strada denominata "Tarantina" che collega via Carpentino a via Santeramo, correva libero un pony di grossa taglia. La segnalazione è giunta da un cittadino che, alla guida della sua auto, percorrendo la strada si è ritrovato all'improvviso il cavallo sulla corsia.

"Sembrava sbandato- riferisce – attraversava la strada in lungo e in largo molto velocemente e sembrava spaventato dalle luci delle auto. Personalmente sono stato fortunato perché alla vista di un camion che viaggiava in direzione opposta alla mia, ho dovuto rallentare, data anche la scarsa visibilità, e ho incontrato il pony proprio in quel frangente". Il cittadino si è preoccupato di bloccare il cavallo con la propria auto in un vicolo chiuso fino all'arrivo dei carabinieri della locale Compagnia che, prontamente, hanno risolto la questione rintracciando il proprietario dell'animale.

Sconcertante, però, sembra essere stata la reazione di altri utenti della strada che, dopo un iniziale disagio o spavento, e dopo qualche imprecazione di fronte al rischio affrontato, hanno continuato imperterriti il loro percorso senza interessamento alcuno. E senza nessuna segnalazione. Un cavallo libero su una strada semibuia avrebbe potuto causare incidenti stradali descrivendo una possibile diversa sorte sia per gli utenti della strada che per lo stesso pony.

Il disinteressamento di alcuni cittadini è deplorevole, anche alla luce di un grave incidente accaduto tempo addietro in via Corato, in cui ha perso la vita un giovane altamurano.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.