La città
Un filo diretto tra cittadini e il Comune
Presentato oggi il nuovo Portale comunale. I servizi offerti
Altamura - giovedì 7 luglio 2011
Sarà presentato oggi, 7 luglio, il nuovo Portale comunale.
"Basta un semplice click - si legge in un documento di presentazione dell'evento - per ottenere tutte le informazioni sulla Città oppure richiedere un certificato, dichiarare l'avvio o la fine di un'attività commerciale, presentare una richiesta di occupazione di suolo pubblico o di costruzione, fare domanda per diventare scrutatore o presidente di seggio elettorale e molto altro ancora. Con l'introduzione del nuovo portale del Comune, così come dei nuovi Servizi Online per cittadini ed imprese, Altamura realizza quel balzo oggi imprescindibile verso la digitalizzazione del rapporto tra cittadino ed Amministrazione Pubblica, perseguendo standard qualitativi sempre più alti e servizi sempre più efficienti".
La novità è nella facilità d'accesso per connettersi con gli uffici comunali, ottenere le informazioni necessarie sui procedimenti amministrativi, sugli organi di governo con risalto alla trasparenza amministrativa. Inoltre il nuovo potale supporterà e agevolerà gli eventi della vita quotidiana, permettendo la riduzione delle attese allo sportello. Due le macro-aree di servizio: istituzionale, dedicato ai contenuti informativi dell'Ente e del territorio; e di servizi on line, dedicato all'offerta di servizi innovativi per i cittadini. Necessaria la registrazione al sito.
"Basta un semplice click - si legge in un documento di presentazione dell'evento - per ottenere tutte le informazioni sulla Città oppure richiedere un certificato, dichiarare l'avvio o la fine di un'attività commerciale, presentare una richiesta di occupazione di suolo pubblico o di costruzione, fare domanda per diventare scrutatore o presidente di seggio elettorale e molto altro ancora. Con l'introduzione del nuovo portale del Comune, così come dei nuovi Servizi Online per cittadini ed imprese, Altamura realizza quel balzo oggi imprescindibile verso la digitalizzazione del rapporto tra cittadino ed Amministrazione Pubblica, perseguendo standard qualitativi sempre più alti e servizi sempre più efficienti".
La novità è nella facilità d'accesso per connettersi con gli uffici comunali, ottenere le informazioni necessarie sui procedimenti amministrativi, sugli organi di governo con risalto alla trasparenza amministrativa. Inoltre il nuovo potale supporterà e agevolerà gli eventi della vita quotidiana, permettendo la riduzione delle attese allo sportello. Due le macro-aree di servizio: istituzionale, dedicato ai contenuti informativi dell'Ente e del territorio; e di servizi on line, dedicato all'offerta di servizi innovativi per i cittadini. Necessaria la registrazione al sito.