giovani
giovani
Politica

Tre studenti altamurani candidati al Parlamento Regionale dei Giovani

Sono Vito Tafuni, Vincenzo Lorusso e Nicola Ninivaggi. Il 5 dicembre le votazioni in tutte le scuole superiori

Tre studenti altamurani sono candidati al Parlamento Regionale dei Giovani Puglia. Si tratta di Vito Tafuni del liceo scientifico e linguistico "Federico II di Svevia", di Vincenzo Lorusso dell'I.I.S.S. "De Nora" e di Nicola Ninivaggi dell'I.T.C. "Genco".

Il 5 dicembre ci saranno le votazioni in tutte le scuole superiori. Il progetto, all'ottava edizione, mira ad incoraggiare i giovani affinché siano cittadini attivi nel sistema della democrazia partecipativa. Viene, infatti, individuato un tema di interesse regionale sul quale i giovani parlamentari sono chiamati al confronto. In seguito presentano al Consiglio regionale della Puglia la loro visione sull'argomento anche attraverso proposte di legge. Nell'Aula del Consiglio Regionale, a Bari, si organizzano assemblee plenarie e gli studenti hanno la possibilità di lavorare a distanza anche tramite il web, attraverso un'aula virtuale.

Lo scorso anno, Lucia Diele, studentessa altamurana presso il liceo scientifico e linguistico "Federico II di Svevia", entrò a far parte del giovane Parlamento raccogliendo 2226 voti.
  • Parlamento regionale Giovani Puglia
Altri contenuti a tema
Parlamento dei giovani 2015/2016, grande affluenza Parlamento dei giovani 2015/2016, grande affluenza 40 gli eletti, più i sei rappresentanti delle Consulte Provinciali degli Studenti
L’altamurano Vito Tafuni eletto giovane parlamentare L’altamurano Vito Tafuni eletto giovane parlamentare Ha 17 anni e la passione per la Politica
Lucia Diele, parlamentare a 18 anni Lucia Diele, parlamentare a 18 anni La studentessa altamurana è stata eletta nel Parlamento regionale dei Giovani Puglia
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.