palazzo di città
palazzo di città
Palazzo di città

Tre servizi pubblici nell'ex Tribunale

Agenzia delle Entrate, Centro per l'impiego e Inps

Il ritorno dell'Agenzia delle entrate ed i trasferimenti del Centro per l'impiego e dell'Inps. Così si comporrà il "puzzle" dell'ex Tribunale in Largo Santoro Passarelli. Il Comune concederà a titolo gratuito i locali del proprio immobile con lo scopo di garantire i servizi sul territorio.

L'Amministrazione Melodia ha raggiunto le rispettive intese. Sull'Agenzia delle Entrate - Agenzia Riscossione c'è stato un pressing per ristabilire la situazione precedente dal momento l'ufficio aveva chiuso i battenti alla fine del 2017. Anche l'Inps ha fatto richiesta al Comune di locali a titolo gratuito.

La nuova vita del piccolo tribunale altamurano inizierà dopo l'estate. Il primo trasloco sarà quello del Centro per l'impiego. Si trasferirà dalla sede in via La Carrera, dove il Comune continua a pagare la locazione e sono oltre ventisei anni. Un lungo iter che sta arrivando a conclusione. C'è un accordo tra il Comune e l'Arpal (agenzia regionale per le politiche attive del lavoro) che prevede a carico della stessa Arpal gli oneri per alcuni adeguamenti che si sono resi necessari.

Il Centro per l'impiego occuperà alcuni locali al piano terra e al seminterrato dell'ex Tribunale. "Ex" perché è rimasto soltanto l'ufficio del giudice di pace, il cui funzionamento peraltro è garantito con personale del Comune. L'edificio, realizzato negli anni '80, si sviluppa su tre livelli (piano terra, primo e secondo) ed è quasi tutto vuoto. Di contro è facilmente raggiungibile per la sua posizione decentrata e dispone di un ampio parcheggio.

(onofrio bruno)
  • Agenzia delle Entrate
  • Tribunale
  • Centro per l'impiego
Altri contenuti a tema
Ufficio del giudice di pace: garantita la copertura del personale Ufficio del giudice di pace: garantita la copertura del personale Nota del Comune al Tribunale
Rinnovato l'accordo per lo sportello di Agenzia delle entrate e riscossione Rinnovato l'accordo per lo sportello di Agenzia delle entrate e riscossione Servizio per ora attivo un solo giorno a settimana
Centro impiego, attività di collegamento con mondo dell'istruzione Centro impiego, attività di collegamento con mondo dell'istruzione Presentati i servizi al Cpia 2 (Centro provinciale per l'istruzione degli adulti)
Agenzia delle entrate, il commento di Onofrio Gallo Agenzia delle entrate, il commento di Onofrio Gallo "Riapertura frutto di una somma di impegni"
"Agenzia delle entrate, restituito il rispetto ad Altamura" "Agenzia delle entrate, restituito il rispetto ad Altamura" Il commento dell'on. Rossano Sasso su riapertura sede locale
Riapre Agenzia delle entrate, il commento di Cappiello (Pd) Riapre Agenzia delle entrate, il commento di Cappiello (Pd) "Punto di partenza verso altri obiettivi strategici per territorio"
Ad Altamura riapre lo sportello di Agenzia delle entrate Ad Altamura riapre lo sportello di Agenzia delle entrate Presso l'ex Tribunale. L'annuncio della sindaca Rosa Melodia
Gli studenti del "Nervi Galilei" al centro per l'impiego Gli studenti del "Nervi Galilei" al centro per l'impiego Per conoscere i servizi e i progetti rivolti ai giovani
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.