Polizia municipale
Polizia municipale
Palazzo di città

Trasloco per la polizia municipale

Il comando si trasferisce in via del Mandorlo. Stacca: "Così risparmieremo ingenti somme di denaro"

Il comando di polizia municipale è pronto a traslocare.

Con l'intento di ridurre i costi di gestione della macchina amministrativa, l'amministrazione comunale ha disposto il trasferimento del comando dei vigili urbani, attualmente allocati presso gli uffici di Largo Nitti, presso l'immobile comunale in via del Mandorlo (ex Centro Servizi di Murgia Sviluppo) dove già sono allocati la Centrale operativa ed alcuni uffici della Polizia Municipale. In questi giorni a palazzo di città stanno predisponendo tutte le procedure di gara per l'affidamento definitivo dei lavori di ristrutturazione dell'immobile di via del Mandorlo affidati temporaneamente ad un un'associazione temporanea di imprese (Ati) che ha offerto un ribasso del 30% rispetto all'importo iniziale di circa 195.000 euro, oltre Iva.

Una volta completate le procedure di gara, si potrà procedere ai lavori e quindi si potrà effettuare il trasferimento. L'Amministrazione comunale sta già procedendo a non rinnovare il contratto di locazione con la proprietà degli uffici di Largo Nitti.
"Tale programmazione e la decisione di trasferire il Comando – afferma il sindaco Mario Stacca – daranno la possibilità al nostro Comune di risparmiare ingenti somme di denaro trasformando un costo infruttuoso in una maggiore disponibilità di risorse economiche in bilancio. Da non dimenticare, a tal proposito, l'importante risparmio già ottenuto con il trasferimento nelle sedi comunali degli uffici distaccati in corso Umberto I e con l'abbattimento di fitti per alcuni plessi scolastici. Ci sono ancora diversi fitti da abbattere, soprattutto per esigenze scolastiche, e continueremo in questa azione".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.