Cronaca
Tentativo di furto in una villetta di periferia
Arrestati due uomini già noti alle forze dell'ordine
Altamura - lunedì 15 marzo 2010
10.25
Ieri sera, grazie alla collaborazione tra carabinieri e uomini dell'istituto di vigilanza "La Nuova Altilia", è stato sventato un tentativo di furto in una villetta situata nella zona periferica di Altamura. Due sono gli uomini colti in flagranza di reato.
I complici si sono introdotti nell'abitazione, in via Palestro (nella zona marginale della città nei pressi di via Santeramo) dove, a quanto pare, non vive nessuno. Dopo aver rotto il vetro della porta d'ingresso, i complici sono entrati. Questo particolare non è sfuggito alle forze dell'ordine, giunte sul posto assieme ai vigilantes. Gli uomini fermati erano già noti agli agenti. Si tratta del 39enne Pietro Papangelo, già arrestato in passato per l'omicidio dell'anziana sacrestana Palma Natrella, uccisa nella sua abitazione nel centro storico di Altamura lo scorso novembre (poi scarcerato per mancanza di prove), e del 35enne Felice Guida, anche lui già noto alle forze dell'ordine.
All'arrivo di vigilantes e carabinieri, dall'abitazione non era stato sottratto ancora nulla e, per questo, i due uomini sono ora accusati di "tentato furto in concorso".