Computer
Computer
La città

"Sono stato discriminato in una palestra per mio orientamento sessuale"

Un lettore scrive alla nostra redazione

GentilissimƏ,
sono un ragazzo originario di Altamura ma residente nel nord Italia.
Qualche giorno fa mi sono iscritto a una palestra di Altamura; dopo averla frequentata per una settimana, oggi mi sono visto negare l'ingresso. Alla reception si sono giustificati dicendo che qui le persone come te non le vogliamo, riferendosi al mio orientamento sessuale.



Un lettore ha scritto alla nostra redazione per segnalare un "atto verbale di discriminazione LGBTI+". Ne diamo pubblicazione senza accusare nessuno e senza fare generalizzazioni sulle attività sportive che operano ad Altamura. Quindi si eviti la "caccia" per sapere dove è successo e tra chi. La speranza è che si dia valore al rispetto tra persone, sempre e in qualsiasi situazione. Lo scopo di una testata giornalistica non è soltanto quello di informare; per responsabilità sociale si agisce anche per la crescita di una comunità, stigmatizzando i fatti deprecabili.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.