Scuola
Scuola "Don Milani", urgono lavori di manutenzione
Scuola e Lavoro

Sicurezza, sei scuole nel piano del Ministero dell'istruzione

Per interventi su solai e controsoffitti

Sono sei gli istituti di Altamura che rientrano nel Piano scuola da 65,9 milioni euro del Ministero dell'istruzione, per verifiche e interventi urgenti su solai e controsoffitti.

La programmazione ministeriale "prevede in tutta Italia ben 5.560 indagini strutturali su altrettanti istituti scolastici italiani" e "sul sito del Ministero - fa sapere la deputata del Movimento 5 stelle Angela Masi - sono state pubblicate le relative graduatorie a conclusione dell'iter avviato in autunno con la pubblicazione del bando. Delle verifiche finanziate, 1.265 sono su edifici di Province e Città metropolitane e 4.295 su strutture scolastiche comunali. Per Altamura cinque plessi riguardano il primo ciclo di istruzione ed uno per il secondo".

Le scuole interessate sono la scuola "Mercadante", in entrambe i plessi di piazza Zanardelli e via Matera, i plessi "Livrieri" dell'Istituto comprensivo "San Giovanni Bosco - Tommaso Fiore", "Viti Maino" del primo circolo "IV Novembre" e "San Francesco" del quinto circolo. Il sesto è l'Ites "Genco" in piazza Laudati.

(Foto di Archivio)
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Concorso scolastico sulla pace, stasera la premiazione Concorso scolastico sulla pace, stasera la premiazione A cura del Masci per l'iniziativa "Luce della pace da Betlemme"
Scuola: approvato il piano regionale Scuola: approvato il piano regionale In tutta la Puglia si perdono 18 autonomie scolastiche
Le scuole di Altamura e Gravina si presentano Le scuole di Altamura e Gravina si presentano Al Santa Croce tutte riunite in "Orienta Qui"
Potenziato il servizio di assistenza specialistica nelle scuole Potenziato il servizio di assistenza specialistica nelle scuole Aumenta il monte ore complessivo con nuovi fondi
Scuola innovativa: numeri importanti per Didacta in Puglia Scuola innovativa: numeri importanti per Didacta in Puglia Presenti anche gli istituti altamurani con progetti ed esperienze
Passata la notte prima degli esami, è tempo di maturità Passata la notte prima degli esami, è tempo di maturità Ad Altamura sono 900 gli studenti impegnati
Scuola: approvato il calendario regionale per anno 2024-2025 Scuola: approvato il calendario regionale per anno 2024-2025 Tutti in classe entro il 16 settembre
Lutto nel mondo della scuola per la scomparsa di Paola Maino Lutto nel mondo della scuola per la scomparsa di Paola Maino Era dirigente del Cpia "Chiara Lubich"
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.