Carabinieri
Carabinieri
La città

Sicurezza e ordine pubblico, chiesto un rafforzamento dei presidi delle forze dell'ordine

L'on. Liliana Ventricelli deposita una interrogazione parlamentare. "Controlli più capillari e organizzati"

La sicurezza e l'ordine pubblico sono temi che preoccupano i cittadini del nostro territorio. A tal proposito, l'on. Liliana Ventricelli, assieme ad altri deputati pugliesi del Pd, ha depositato un'interrogazione parlamentare. Per sollecitare un rapido intervento del Ministro dell'Interno Angelino Alfano sulla questione.
In particolare è stata messa in evidenza l'escalation di atti criminosi che hanno riguardato le città di Altamura, Gravina, Bitonto, Palo del Colle e Toritto richiedendo una rapida risposta in termini di rafforzamento dei presidi delle forze dell'ordine.

"Da circa due anni – si legge in una nota - la cittadinanza altamurana vive sotto un letterale 'assedio' delinquenziale che ha visto ripetersi - oltre ai danni nei confronti di piccole e medie imprese - negli ultimi mesi si contano: rapine a mano armata ai danni di cittadini, furti aggravati, saccheggi in banche, attacchi ai danni di diversi esercizi commerciali, rapine in supermercati, assalti criminosi a tabaccherie, furti di automobili con diversi casi in cui si verifica anche un'aggressione ai danni dei conducenti, esplosioni di bombe carta in pieno centro cittadino, incendi di automobili, atti intimidatori nei confronti di avvocati, furti in appartamento".

"L'escalation di atti criminali – afferma l'Onorevole - che Altamura e alcune città della Provincia di Bari hanno vissuto negli scorsi mesi, dev'essere combattuta con più forza. Non dobbiamo abbassare la guardia o allarmarci esclusivamente dopo un singolo fatto di cronaca. E' necessario affrontare il problema alla radice richiedendo, come stiamo facendo con tale interrogazione, un rafforzamento delle forze dell'ordine che assicuri un controllo più capillare ed organizzato. La legalità è e sarà per me una priorità per il nostro territorio."
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.