Lillino Colonna
Lillino Colonna
Politica

Sel, "Vergognoso voltafaccia di Lillino"

L. Colonna, "Scelta in difesa dei principi costituzionali". Le considerazioni dei nuovi membri di maggioranza

La maggioranza si è ricomposta. Risicata, ma esistente. 16 i consiglieri che affiancano il sindaco Stacca. Il numero minimo a garantire il prosieguo dei lavori. Nel cerchio, ora anche l'alleanza centrista: Lillino Colonna e Giacomo Panaro. Nella campagna elettorale del 2010, la città assisteva alla guerra aperta tra Stacca e Lillino, "ai limiti dell'offesa personale", afferma Sel.

"Aspettiamo frementi – continua - di vedere con quale faccia tosta il Sindaco sarà capace di presentare alla città la nuova giunta e quali saranno le alte e nobili motivazioni che il Lillino addurrà a giustificazione di un così vergognoso voltafaccia".

Presto fatto. I consiglieri L. Colonna e G. Panaro affidano ad una nota le proprie considerazioni e dichiarano: "Il sostegno, oggi, alla formazione di un nuovo assetto amministrativo, si impone in primo luogo per contrastare quelle potenziali forze esterne al Consiglio comunale che potrebbero inquinare i principi di democrazia, arrogandosi il diritto di decidere o condizionare progetti e programmazioni — al posto degli elettori o dei componenti del Consiglio comunale stesso — la durata di un'amministrazione comunale, o le sorti della guida di questa città".

Di fronte al "grave pericolo che oggi incombe sulla nostra democrazia", i consiglieri dichiarano di aver messo da parte "con responsabilità le posizioni di parte in difesa dei principi costituzionali".

"In secondo luogo, - continuano - abbiamo scelto di aderire a questa amministrazione perché mai come oggi risulta chiaro il ruolo che devono rivestire gli appaltatori, i quali devono limitarsi ad assolvere le loro obbligazioni ed il loro servizio nel rispetto anche di regole di etica e legalità".

Con una "scelta coraggiosa", Colonna e Panaro hanno "inteso cogliere l'occasione per emarginare quanti in realtà possano solo rappresentare interessi di parte". E un cenno anche al difficile momento che il nostro territorio vive sul piano occupazionale e sul piano socio-economico che "non consente vuoti amministrativi".
  • Lillino Colonna
  • Giacomo Panaro
  • Circolo SEL Altamura
Altri contenuti a tema
Forte è l'ex sindaco del popolo Forte è l'ex sindaco del popolo Su parco degli ulivi e varianti urbanistiche parole dure da Sel rivolte al primo cittadino
Centro per minori, polemiche sulla gestione Centro per minori, polemiche sulla gestione Sel accusa: "Forte soffre della sindrome dell'apparire"
Nuovo attacco di Sel all'amministrazione Forte Nuovo attacco di Sel all'amministrazione Forte Dove sono le deleghe e dove sono i provvedimennti per la città?
La logica del ricatto non ci appartiene La logica del ricatto non ci appartiene I giovani di maggioranza rispondono a Sel
Stangata sulle tasse Stangata sulle tasse Sel attacca l'amministrazione Forte
Scorie nucleari, la politica si mobilita Scorie nucleari, la politica si mobilita Il Movimento Cinque stelle chiede una delibera di giunta. Forte “Non ci sono i criteri”
Elezioni, Sel: "No a riciclati nella coalizione" Elezioni, Sel: "No a riciclati nella coalizione" I vendoliani presentano le linee programmatiche
Lillino Colonna aderisce a Realtà Italia Lillino Colonna aderisce a Realtà Italia Il consigliere conferma l'adesione al centrodestra
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.