Politica
Politica
Politica

Sel, Lospalluto lascia la direzione. Eletta Rosa Cirrottola

L'ex coordinatore: scollamento tra partito ed eletti

Cambio della guardia in Sel.

Dopo le dimissioni dell'ex coordinatore cittadino Salvatore Lospalluto, l'assemblea degli iscritti del circolo SEL di Altamura all'unanimità ha eletto Rosa Cirrottola nuova Coordinatrice cittadina.

La neo coordinatrice, geometra del settore Ambiente della Provincia di Bari, già membro del coordinamento, subentra a Lospalluto, le cui dimissioni erano state accolte lo scorso 10 ottobre a seguito di scelte personali e politiche ritenute dall'Assemblea non più compatibili con il ruolo di coordinatore.

"Venerdì 10 – aveva scritto l'ex dirigente in un comunicato ufficializzando la sua rinuncia - é stata per me l'ultima assemblea da coordinatore di sel Altamura. Ho lasciato l'incarico. Avevo più volte evidenziato un forte scollamento tra rappresentanti istituzionale e la sezione, ma le mie sollecitazioni non hanno sortito alcun effetto."

Una mancanza di dialogo sia con i consiglieri comunali Lello Rella e Vito Menzulli (anche se non particolarmente con quest'ultimo, specifica l'interessato, che è subentrato da pochi mesi al dimissionario Donato Piglionica) che con il rappresentante regionale Michele Ventricelli. "Troppe volte e per troppo tempo – continua la nota di Lospalluto - si é agito a prescindere dal collettivo e con il passare del tempo questa situazione é diventata insanabile. Se si svuota politicamente un contenitore, se si risponde alla sola logica degli eletti per me perde prima di tutto la politica. E la politica é per il sottoscritto la più grande passione. É lo strumento per cambiare in meglio la vita dei cittadini. É una pagina da scrivere a più mani. Non può ridursi a presa d'atto di scelte che non corrispondono ad una discussione collettiva".

L'ex coordinatore, peraltro, precisa ad Altamuralife di non aver abbandonato il partito, di cui resta iscritto e militante nonostante la lamentata mancanza di interlocuzione: "Ho preso atto che il ruolo di coordinatore aveva perso di senso. Sia chiaro: non mi sono mai fatto imbrigliare da ruoli o tessere di partito. Sono sempre stato libero. Questa é la mia forza. Oggi più che mai sono pronto a lavorare per il bene del mio territorio".

Intanto gli iscritti di Sel, augurando a Rosa buon lavoro, esprimono grande soddisfazione per una indicazione che ha visto l'unanimità del circolo locale, consapevoli che solo l'unità può rafforzare la Sinistra e consentire l'affermazione del centro-sinistra al governo della città.
  • Circolo SEL Altamura
Altri contenuti a tema
Forte è l'ex sindaco del popolo Forte è l'ex sindaco del popolo Su parco degli ulivi e varianti urbanistiche parole dure da Sel rivolte al primo cittadino
Centro per minori, polemiche sulla gestione Centro per minori, polemiche sulla gestione Sel accusa: "Forte soffre della sindrome dell'apparire"
Nuovo attacco di Sel all'amministrazione Forte Nuovo attacco di Sel all'amministrazione Forte Dove sono le deleghe e dove sono i provvedimennti per la città?
La logica del ricatto non ci appartiene La logica del ricatto non ci appartiene I giovani di maggioranza rispondono a Sel
Stangata sulle tasse Stangata sulle tasse Sel attacca l'amministrazione Forte
Scorie nucleari, la politica si mobilita Scorie nucleari, la politica si mobilita Il Movimento Cinque stelle chiede una delibera di giunta. Forte “Non ci sono i criteri”
Elezioni, Sel: "No a riciclati nella coalizione" Elezioni, Sel: "No a riciclati nella coalizione" I vendoliani presentano le linee programmatiche
Amministrative 2015, Sel insiste per le primarie Amministrative 2015, Sel insiste per le primarie Dubbi dal partito democratico
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.