Scuola
Scuola
Scuola e Lavoro

Scuola "T. Fiore", si torna nelle aule

Continuano i lavori nella parte retrostante dell'istituto. Recuperati nuovi spazi

Finalmente in classe. Gli alunni dell'istituto comprensivo "T. Fiore - S. Giovanni Bosco" potranno la prossima settimana rientrare nelle proprie aule. L'edificio scolastico "T. Fiore" è stato oggetto di lavori di adeguamento antincendio con rifacimento di impianti, nuove pavimentazioni e controsoffittature. Sono state inoltre installate nuove porte tagliafuoco sia interne che esterne.

Gli interventi stanno proseguendo nella parte retrostante dell'istituto ma si è fatto in modo di completare la parte relativa alle aule (in esse è stata effettuata anche la tinteggiatura, inizialmente non prevista). Per gli studenti molti sono stati i disagi dettati dai lavori. Gli alunni, infatti, hanno seguito le lezioni con doppi turni, spesso insostenibili per gli orari, presso la scuola ''San Giovanni Bosco''.

Grazie agli interventi effettuati presso l'edificio, si sono recuperati spazi e sono state create nuove aule, aumentando la capacità della scuola di ricevere alunni. Di conseguenza cessa l'affitto di alcuni locali adibiti a classi presso la Parrocchia di Sant'Anna in via Aosta. Il risparmio ottenuto è di 32.000 euro all'anno.
  • Scuola San Giovanni Bosco
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Contributi per i libri di testo, presentate oltre mille domande Contributi per i libri di testo, presentate oltre mille domande I beneficiari saranno 913. I dati
Iscrizioni scuola: i dati sulle scelte degli studenti Iscrizioni scuola: i dati sulle scelte degli studenti Per le secondarie di secondo grado
Mancanza energia elettrica, una scuola dell'infanzia domani chiusa Mancanza energia elettrica, una scuola dell'infanzia domani chiusa La "G.B. Castelli", ordinanza per il 28 gennaio
Concorso scolastico sulla pace, stasera la premiazione Concorso scolastico sulla pace, stasera la premiazione A cura del Masci per l'iniziativa "Luce della pace da Betlemme"
Scuola: approvato il piano regionale Scuola: approvato il piano regionale In tutta la Puglia si perdono 18 autonomie scolastiche
Le scuole di Altamura e Gravina si presentano Le scuole di Altamura e Gravina si presentano Al Santa Croce tutte riunite in "Orienta Qui"
Potenziato il servizio di assistenza specialistica nelle scuole Potenziato il servizio di assistenza specialistica nelle scuole Aumenta il monte ore complessivo con nuovi fondi
Scuola innovativa: numeri importanti per Didacta in Puglia Scuola innovativa: numeri importanti per Didacta in Puglia Presenti anche gli istituti altamurani con progetti ed esperienze
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.