Insegnare
Insegnare
Palazzo di città

Scuola: la cedola dei libri di testo diventa digitale

A partire dal prossimo anno scolastico

Dall'anno scolastico 2021/2022 cambierà il sistema di fornitura dei libri di testo della scuola primaria, per consentire alle famiglie l'acquisizione in modo agevole, semplificato e completamente digitale.

La cedola libraria cartacea sarà eliminata. Le famiglie, a partire dal mese di luglio, potranno prenotare e/o ritirare i libri di testo presentando il codice fiscale dell'alunno/a presso una libreria o cartolibreria a scelta tra quelle convenzionate con il Comune di Altamura. Il libraio accerterà le informazioni presenti sulla piattaforma dedicata (scuola, classe, sezione) e individuerà i libri destinati a ciascun alunno/a.

La famiglia potrà ritirare subito i libri, se disponibili, oppure prenotarli. La presa in carico da parte di una cartolibreria non permetterà la prenotazione presso altri esercenti.
L'elenco delle librerie/cartolibrerie convenzionate sarà pubblicato sul sito del Comune di Altamura (sezione Servizi Scolastici).

Intanto è stato pubblicato sul portale istituzionale l'avviso per l'accreditamento delle cartolibrerie/librerie da presentare entro le ore 18.00 del 21 giugno.
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Notte Bianca LES del Liceo Cagnazzi mercoledì 22 gennaio Notte Bianca LES del Liceo Cagnazzi
Concorso scolastico sulla pace, stasera la premiazione Concorso scolastico sulla pace, stasera la premiazione A cura del Masci per l'iniziativa "Luce della pace da Betlemme"
Scuola: approvato il piano regionale Scuola: approvato il piano regionale In tutta la Puglia si perdono 18 autonomie scolastiche
Le scuole di Altamura e Gravina si presentano Le scuole di Altamura e Gravina si presentano Al Santa Croce tutte riunite in "Orienta Qui"
Potenziato il servizio di assistenza specialistica nelle scuole Potenziato il servizio di assistenza specialistica nelle scuole Aumenta il monte ore complessivo con nuovi fondi
Scuola innovativa: numeri importanti per Didacta in Puglia Scuola innovativa: numeri importanti per Didacta in Puglia Presenti anche gli istituti altamurani con progetti ed esperienze
Passata la notte prima degli esami, è tempo di maturità Passata la notte prima degli esami, è tempo di maturità Ad Altamura sono 900 gli studenti impegnati
Scuola: approvato il calendario regionale per anno 2024-2025 Scuola: approvato il calendario regionale per anno 2024-2025 Tutti in classe entro il 16 settembre
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.