Sciopero
Sciopero
Scuola e Lavoro

Scarsa sicurezza delle strutture scolastiche altamurane

Gli studenti organizzano una manifestazione. Le criticità degli edifici

Le scuole secondarie di secondo grado, di fronte alla constatazione della scarsa sicurezza delle strutture scolastiche, organizzano una manifestazione per il giorno venerdì 2 marzo. L'iniziativa, estesa a tutte le scuole, parte dagli alunni dell'I.I.S.S. "Michele Denora" che lamentano molte criticità all'interno dell'istituto.

"Alcune aule – riferisce un alunno - sono collocate nelle mansarde dell'edificio scolastico con tutti i limiti che una mansarda può presentare. Si rileva umidità, in molte punti delle pareti cade l'intonaco, mancano aule di ritrovo per gli studenti, e a tutto ciò si aggiunge che, durante l'anno scolastico 2011/2012 non sono state effettuate prove di evacuazione, necessarie se si pensa che all'interno dell'edificio ci sono sale con presenza di fornelli da cucina".

Ogni istituto scolastico altamurano registra problemi relativi alla sicurezza della struttura. Motivo per cui gli studenti hanno deciso un sit-in davanti all'I.I.S.S. Denora. Il corteo partirà da piazza Zanardelli alle 8.30 e seguirà lungo la via Selva. Alla manifestazione è stato invitato l'assessore alla Cultura Giovanni Saponaro perché possa prendere atto della attuale situazione.
  • Scuola
  • Manifestazione studentesca
Altri contenuti a tema
Concorso scolastico sulla pace, stasera la premiazione Concorso scolastico sulla pace, stasera la premiazione A cura del Masci per l'iniziativa "Luce della pace da Betlemme"
Scuola: approvato il piano regionale Scuola: approvato il piano regionale In tutta la Puglia si perdono 18 autonomie scolastiche
Le scuole di Altamura e Gravina si presentano Le scuole di Altamura e Gravina si presentano Al Santa Croce tutte riunite in "Orienta Qui"
Potenziato il servizio di assistenza specialistica nelle scuole Potenziato il servizio di assistenza specialistica nelle scuole Aumenta il monte ore complessivo con nuovi fondi
Scuola innovativa: numeri importanti per Didacta in Puglia Scuola innovativa: numeri importanti per Didacta in Puglia Presenti anche gli istituti altamurani con progetti ed esperienze
Passata la notte prima degli esami, è tempo di maturità Passata la notte prima degli esami, è tempo di maturità Ad Altamura sono 900 gli studenti impegnati
Scuola: approvato il calendario regionale per anno 2024-2025 Scuola: approvato il calendario regionale per anno 2024-2025 Tutti in classe entro il 16 settembre
Lutto nel mondo della scuola per la scomparsa di Paola Maino Lutto nel mondo della scuola per la scomparsa di Paola Maino Era dirigente del Cpia "Chiara Lubich"
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.