Chiavi in mano
Chiavi in mano
Eventi e cultura

"Riprendiamoci le chiavi di casa"

E' la voce degli attivisti Meetup. Un convegno per parlare dell'Europa

"Riprendiamoci le chiavi di casa" è il titolo del dibattito che si terrà il prossimo 7 aprile (ore 18.30), presso il teatro Mercadante, organizzato dagli attivisti del Meetup – Altamura Stelle, con la partecipazione di esperti economisti, giuristi e di un deputato della Camera. L'obbiettivo è quello di sviluppare tematiche economiche-europee cercando di creare una coscienza pubblica su aspetti della vita sociale ed economica.

Tra i relatori il dott. Giuseppe Paccione, esperto in Diritto Internazionale, e dell'Unione Europea, il deputato Francesco Cariello, portavoce alla Camera del Movimento Stelle componente della V Commissione (Bilancio, Tesoro e Programmazione), il prof. Antonio Maria Rinaldi, economista, docente di Finanza Aziendale presso l'Università "G. D'Annunzio" di Chieti-Pescara e di Corporate & Investment Banking e di Mercati Finanziari & Commercio Internazionale presso la Link Campus University di Roma, e il prof. Giuseppe Guarino, professore emerito nella Università degli Studi di Roma "La Sapienza", socio dell'Accademia Nazionale dei Lincei, già sindaco della Banca d'Italia dal 1967 al 1987, deputato nella X legislatura, ministro delle Finanze nel Governo Fanfani (1987) e dell'Industria nel Governo Amato (1992).

Al termine del convegno è previsto un question time con le risposte dei relatori alle domande che l'uditorio potrà presentare nel corso dei lavori.

Perché parlare di Europa e di Euro? "In vista delle elezioni europee nel prossimo maggio – spiegano gli attivisti - appare necessario informare i cittadini elettori, delle problematiche e delle verità connesse alla permanenza dell'Italia nell'Euro, così come attualmente concepito, e dei trattati economici i cui obblighi si rifletteranno nella vita quotidiana di ognuno".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.