
Palazzo di città
Rinviata la Ztl nel centro storico, nuove decisioni anche per i parcheggi
Riviste le aree di sosta a strisce gialle
Altamura - giovedì 27 marzo 2025
18.01
Oggi, con delibera di giunta, l'Amministrazione Comunale ha rivisto la situazione sul centro storico per la Ztl (zona a traffico limitato) e per le aree di sosta per i residenti (strisce gialle). L'Amministrazione ha deciso il rinvio della sperimentazione della Ztl h24, posticipando l'entrata in vigore della stessa alla fine degli importanti lavori pubblici che sono in atto nel corso e in diverse strade del centro storico.
Con il rinvio della Ztl, c'è una revisione anche dei parcheggi e delle aree di sosta. Le novità più rilevanti riguardano:
Con il rinvio della Ztl, c'è una revisione anche dei parcheggi e delle aree di sosta. Le novità più rilevanti riguardano:
- l'eliminazione degli stalli gialli (riservati ai residenti del centro storico) in via Maggio, via Filippo Baldassarre, via Santeramo, via Bari e via Garibaldi, con ripristino degli stalli blu per parcheggio a pagamento;
- l'istituzione di parcheggi contraddistinti da strisce bianche a tempo con disco orario, su via Maggio, via Bari (lato destro di marcia), parte di viale Regina Margherita (fra via Carducci e via G.B. Castelli), via Monte Calvario (a partire dall'intersezione viale Martiri-via Mestre; da via Mestre sino a piazza San Lorenzo), corso Vittorio Emanuele (lato sinistro dall'intersezione via Caprera, sino a piazza San Lorenzo), via IV Novembre.