Randagismo
Randagismo
La città

Randagismo, il Comune indice un bando di gara

Riguarda l'affidamento del servizio ricovero e mantenimento e la gestione del canile sanitario. Il contratto durerà un anno

Il Comune di Altamura ha indetto una gara d'appalto per "l'affidamento del servizio di ricovero e mantenimento cani randagi nonché della gestione del canile sanitario". Il bando ha per oggetto la locazione di uno o più locali idonei da utilizzare quale canile sanitario, ivi compresa la medicheria, e di cinque gabbie da utilizzare quale canile sanitario di transito. Inoltre prevede l'affidamento del servizio di ricovero e mantenimento di 200 cani randagi in un canile rifugio. Il servizio di ricovero e mantenimento comprende anche le cure sanitarie, l'acquisto di farmaci e interventi veterinari che il soggetto aggiudicatario dovrà assicurare ai cani randagi ospitati, il trasporto dei cani dal canile sanitario al canile rifugio, ove il canile sanitario sia ubicato in altra sede rispetto al rifugio.

"Sono da ritenersi escluse – si specifica nel Capitolato Speciale d'Appalto - le sole spese di sterilizzazione ed apposizione microchip".

L'importo annuo dell'appalto ammonta complessivamente a € 125.000,00 oltre IVA al 20%, finanziato con fondi del Bilancio Comunale. "Nel suddetto prezzo - si legge nell'Avviso - non sono compresi il mantenimento e le cure sanitarie (di competenza della A.S.L.) dei cani randagi che dopo la cattura dovranno stazionare nelle citate gabbie. Per i cani ricoverati nel canile sanitario sarà corrisposto pro die l'effettivo ricovero, lo stesso corrispettivo che la ditta si aggiudicherà per il mantenimento nel canile-rifugio. L'Amministrazione Comunale, tuttavia, si riserva di immettere sul territorio, in linea con la normativa nazionale e regionale, i cani accalappiati e sottoposti a trattamento di sterilizzazione, prima del transito nel canile rifugio, sempreché non siano pericolosi, nel qual caso saranno necessariamente ricoverati presso il canile rifugio".

Il contratto durerà un anno a decorrere dalla data di consegna del servizio e, comunque, "fino alla data di realizzazione da parte del Comune del canile sanitario e del canile rifugio, qualora l'Ente dovesse realizzare il canile sanitario".

Alla gara possono partecipare Associazioni ed Enti iscritti nell'Albo Regionale previsto ai sensi dell'art. 13 della Legge Regione Puglia n. 12 del 3/4/1995 che siano proprietari o gestori di rifugi per ricovero e custodia di cani randagi. Nel caso di mancata aggiudicazione del servizio ad Associazioni ed Enti per mancata partecipazione o per mancanza di requisiti, si procederà alla contestuale valutazione delle offerte pervenute da Enti pubblici o privati che siano dotati o gestori di rifugio per ricovero e custodia dei cani randagi.

La prestazione del servizio deve essere svolta in apposita struttura avente la destinazione a rifugio per cani, munita della necessaria autorizzazione all'espletamento del servizio con posizione localizzata nel territorio della ASL BA e con disponibilità complessiva di almeno 200 posti cane e la certificazione di idoneità sanitaria al canile sanitario". I locali e le gabbie da adibire a canile sanitario potranno essere contigui al canile rifugio purché separati e distinti anche dal punto di vista funzionale e dotati di idoneità sanitaria per consentire al Comune di Altamura di ottenere l'autorizzazione sanitaria al canile sanitario.

L'appalto sarà aggiudicato con procedura aperta, secondo il criterio del prezzo più basso. Le offerte, redatte in lingua italiana, dovranno pervenire al Comune di Altamura (Piazza Municipio, 2 - 70022 Altamura – BA), a mezzo posta, corriere o recapito diretto, ad esclusivo rischio del mittente, entro il termine perentorio delle ore 12,00 del giorno 25 febbraio 2011. La gara si terrà in seduta pubblica presso la sede dell'Amministrazione appaltante alle ore 9,30 del giorno 1 marzo 2011.

Si allegano il bando di gara, il Capitolato Speciale d'Appalto e il modello domanda di partecipazione.
BandoDocumento PDFModello di domandaDocumento di Microsoft WordCapitolato Speciale d'AppaltoDocumento PDF
  • Randagismo
Altri contenuti a tema
Randagismo e canili, approvate nuove regole Randagismo e canili, approvate nuove regole La Regione Puglia interviene anche con le norme sulla protezione degli animali
Randagismo: le associazioni in prima linea Randagismo: le associazioni in prima linea Avviso del Comune per formare una lista di disponibilità
Legge sul randagismo: no all'allargamento dei canili, sì alla costruzione di quelli “sanitari” Legge sul randagismo: no all'allargamento dei canili, sì alla costruzione di quelli “sanitari” L'iniziativa di legge sarà esaminata il 15 ottobre
2 Randagismo, tutto tace Randagismo, tutto tace Nessuna iniziativa per arginare il fenomeno
Dalla Regione fondi per i canili comunali Dalla Regione fondi per i canili comunali Pronto il bando per i Comuni
Cani avvelenati a parco san Giuliano Cani avvelenati a parco san Giuliano La denuncia dell'Anpana
Randagismo, le responsabilità dei danni vanno ripartite tra tutte le istituzioni Randagismo, le responsabilità dei danni vanno ripartite tra tutte le istituzioni Nuova sentenza dal giudice di pace di Altamura
Cani aggressivi in via Santeramo Cani aggressivi in via Santeramo Segnalazione di una cittadina
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.