Trentacapilli
Trentacapilli
La città

L'Anas scrive al Comune di Altamura

Oggetto: sistemazione incrocio quartiere Trentacapilli. I lavori dovranno essere eseguiti dal Comune

A seguito di numerosi incontri e corrispondenze tra Comune di Altamura e il compartimento dell'A.N.A.S. di Bari, giunge una nota da parte della società, datata 01/03/2012, a firma del responsabile del procedimento, Rocco Lapenta, e del capo compartimento, Nicola Marzi.

Sarà trasmesso, si legge, a breve uno stralcio del progetto esecutivo dei lavori che il Comune dovrà eseguire per efficientare e mettere in sicurezza l'uscita delle autovetture dei cittadini residenti nel quartiere Trentacapilli. Si tratta, nello specifico, della sistemazione dell'incrocio Trentacapilli con la complanare ovest alla ss. 99. Prima dell'inizio dei lavori, la società invita il Comune a dare comunicazione al compartimento.

Massimiliano Scalera, presidente del movimento cittadino Trentacapilli, evidenzia i punti di criticità dell'avviso: "Si tratta di una vera e propria bacchettata al Comune da parte dell'Anas che incita all'avvio dei lavori che il Comune stesso deve effettuare. Ma, al momento non è stato messo in atto nessun esproprio degli spazi necessari alla realizzazione dell'incrocio. Tuttavia, troviamo significativo che questo primo passo sia giunto all'alba della costituzione ufficiale del Movimento".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.