Teatro Mercadante
Teatro Mercadante
Eventi e cultura

Presentata la nuova stagione del Teatro Mercadante

In cartellone 11 spettacoli con mostri sacri e nomi di primo piano

Il Teatro Mercadante di Altamura ha presentato ieri la nuova Stagione teatrale "2019-2020" dal titolo "Vivo in teatro". In programma undici spettacoli - per un totale di 23 repliche - che sono suddivisi nelle rassegna di prosa, comicità e musica-teatro.

Per la rassegna di prosa in calendario: Isa Danieli e Giuliana De Sio in "Le signorine"; Nicola Pistoia e Paolo Triestino in "Ben Hur"; Leo Gullotta con il classico di Pirandello "Pensaci, Giacomino"; un quartetto femminile di eccezione composto da Anna Galiena, Debora Caprioglio, Paola Gassman, Caterina Murino in "Otto donne e un mistero"; Biagio Izzo in "Tartassati dalle tasse".

Per la parte dei comici il cartellone prevede gli spettacoli di Emilio Solfrizzi con l'acclamato spettacolo "Roger"; di Gabriele Cirilli in "Mi piace… di più"; di Marco Marzocca e Stefano Sarcinelli in "Tutto Ariel – Ciao Signo'".

Per la rassegna degli spettacoli musicali-teatrali MusicAll sono in calendario: Francesco Cicchella in "Millevoci Tonight Show" con la regia di Gianni Proietti; Maurizio Casagrande in "E la musica mi gira intorno"; Serena Autieri in "Rosso Napoletano" con testo e regia di Vincenzo Incenzo.

Graditissimi, anzi a grande richiesta del pubblico, i ritorni di importanti interpreti quali Solfrizzi, Autieri, Izzo ed il duo Pistoia-Triestino.

Anche quest'annata è bene accolta dal pubblico (altamurano e non) e oggi, all'apertura della campagna abbonamenti, tanti abbonati e spettatori si sono presentati al botteghino per informarsi e per prenotare, anche mettendosi in coda. La Stagione Teatrale, con direzione artistica di Silvano Picerno e comitato organizzativo composto da Vito Barozzi e Filippo Angelastri, è stata illustrata in dettaglio dallo stesso Picerno nel corso della serata di presentazione durante la quale piacevoli ospiti sono stati gli attori baresi Dante Marmone e Nicola Traversa.

Nel corso della conferenza sono state anche presentate le migliorie strutturali e tecnologiche apportate al Teatro, a seguito di un bando della Regione Puglia con cui è in atto una proficua collaborazione. Inoltre sono intervenuti il presidente dell'associazione "Amici del Teatro Mercadante" Pasquale Castellano a fare gli onori di casa; quindi la sindaca Rosa Melodia, l'assessore comunale alle culture Nunzio Perrone e il consigliere regionale Enzo Colonna.

Tra le novità annunciate dall'amministrazione comunale, per il prossimo anno sarà varato un calendario di eventi dedicati a Saverio Mercadante perché il 2020 coincide con il 150° anniversario della morte del musicista altamurano.
  • Teatro Mercadante Altamura
  • Stagione
Altri contenuti a tema
Dieci anni dalla rinascita del Teatro Mercadante Dieci anni dalla rinascita del Teatro Mercadante Serata celebrativa per anniversario della riapertura
Al teatro Mercadante torna la rassegna di teatro classico per scuole Al teatro Mercadante torna la rassegna di teatro classico per scuole Organizzata dal Liceo Cagnazzi
Al Teatro Mercadante "Arti-ficio", presentazione del nuovo cartellone Al Teatro Mercadante "Arti-ficio", presentazione del nuovo cartellone Il pianista Colafelice direttore artistico della stagione musicale
A teatro Chiara Francini, una conduttrice del Festival di Sanremo A teatro Chiara Francini, una conduttrice del Festival di Sanremo In scena per due giorni al Teatro Mercadante
"Natale in musica" al Teatro Mercadante "Natale in musica" al Teatro Mercadante Rassegna organizzata dal Comune. Sette concerti con accesso gratuito (si prenota)
Giada è la "Miss Italiana 2022" Giada è la "Miss Italiana 2022" Il titolo è stato aggiudicato nel "Beatiful Day" che si è tenuto ad Altamura
Cultura: al via la nuova stagione del "Mercadante" Cultura: al via la nuova stagione del "Mercadante" "Musica, teatro e danza in dieci variazioni", si parte il 20 marzo
Miseria e nobiltà, una parentesi di normalità e risate Miseria e nobiltà, una parentesi di normalità e risate Tre giorni di pienone al Teatro Mercadante per la "Banda degli onesti"
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.