spiragli
spiragli
Eventi e cultura

Prende il via "Solchi", la cultura non va in letargo

Da stasera un ricco programma di eventi. Dibattiti, cineforum, concerti, presentazione libri, convegni

Inizia questa sera la rassegna culturale, bollata "Spiragli", che porta il titolo di "Solchi". Incisioni indelebili nella quotidianità che solo la cultura può tracciare, una cultura che "non va in letargo". E che non ha stagioni. Per questo, gli spiraglini hanno voluto disegnare un ricco programma di eventi ad ingresso libero che arricchirà le freddi giornate di novembre e dicembre 2012.

Tutti i giovedì e i venerdì, a partire da stasera, i cittadini sono invitati a prendere parte alle serate di convegni, dibattiti, cineforum, presentazione libri, concerti. Questa sera è la volta dei Beija Flor e della loro musica. Nei giorni a seguire troveranno spazio dibattiti sul Parco dell'Alta Murgia, sulla crisi economica e sulla Cava dei dinosauri, da 13 anni abbandonata all'incuria. Si vuole porre una profonda riflessione sul tema "Cava Pontrelli", ma anche esplicitare chiarificazioni e cercare soluzioni per liberare il sito paleontologico. Rappresentanti delle istituzioni e studiosi tracceranno le "ragioni di un'attesa".

Il programma nei dettagli è consultabile in Agenda Eventi.
  • Associazione Culturale Spiragli
Altri contenuti a tema
La poesia di Leopardi ispira il ciclo di incontri "Orizzonte infinito" La poesia di Leopardi ispira il ciclo di incontri "Orizzonte infinito" Quasi tutti gli appuntamenti all'Antica Tipografia Portoghese
"Al3Mura" di solidarietà per Amatrice "Al3Mura" di solidarietà per Amatrice Festival organizzato dal Movimento Culturale "Spiragli"
Il Movimento "Spiragli" presenta "Epicentro", emblema del multiculturalismo Il Movimento "Spiragli" presenta "Epicentro", emblema del multiculturalismo Presentata la rassegna in conferenza stampa a Palazzo di Città
Il Movimento Culturale "Spiragli" presenta "Epicentro" Il Movimento Culturale "Spiragli" presenta "Epicentro" Altamura/San Severo, marzo-giugno 2017
Cava Pontrelli, Spiragli punta il dito contro La Rocca Cava Pontrelli, Spiragli punta il dito contro La Rocca "Gestione privata di un interesse pubblico"
Cava Pontrelli, Spiragli contro il sindaco e soprintendente Cava Pontrelli, Spiragli contro il sindaco e soprintendente “Procedura vergognosa”. Forte si difende a distanza
Cava Pontrelli, Spiragli parte all'attacco del Ministero Cava Pontrelli, Spiragli parte all'attacco del Ministero Sotto accusa la mancata conclusione delle procedure di esproprio.
Il Movimento "Spiragli" candida Francesco Fiore a sindaco Il Movimento "Spiragli" candida Francesco Fiore a sindaco "La cultura sia cardine di sviluppo e crescita"
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.