spiragli
spiragli
Bandi e concorsi

Prende avvio il concorso "Spiragli di poesia"

Seconda edizione. Premi in denaro e diplomi di partecipazione

Dopo il successo della prima edizione, torna il concorso "Spiragli di poesia" organizzato dal movimento culturale "Spiragli". Ha quasi due anni di vita, ma vanta un bagaglio di offerte contenutistiche di grande rilevanza. È il movimento spiraglino che conferma la volontà di assegnare alla città di Altamura una rinascita culturale partendo dalla constatazione della preziosità di risorsa che la cultura costituisce per il territorio.

Un'antica definizione del nostro paese vedeva Altamura come "Città universitaria". Nomi di spessore, quali Carlo di Borbone, Marcello Papinaniano Cusani, Giuseppe Carlucci, Luca de Samuele Cagnazzi hanno segnato un pezzo della nostra storia lasciando una importante eredità, quella di una cultura storico-giuridico, scientifica, umanistica, che già allora segnava un divario con le altre università esistenti. Bisogna riappropriarsi di quei forti principi che facevano della cultura il motore primo di vita, per donare prestigio ad una città che conserva, nasconde e distrattamente tramanda, ma che fondamentalmente merita.

Di qui prendono avvio le iniziative del movimento "Spiragli", come il concorso di poesie. C'è tempo fino al 31 maggio per presentare i propri componimenti. Sono previsti premi in denaro per il primo classificato (400 euro) e diplomi di partecipazione.

I dettagli nel Bando in allegato.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.