Altamura
Altamura
Politica

"Altamura fuori dai circuiti turistici”

Il Pd in una nota: «Una città deserta, disorganizzata, senza nessuna accoglienza». Si chiede all'Amministrazione «un programma serio»

Il Partito Democratico si esprime, in un comunicato, sulla situazione del turismo ad Altamura dopo il periodo pasquale. «Il Governo cittadino - scrive - si rivela ancora una volta incapace di gestire i flussi turistici giunti durante le festività pasquali nella nostra città. È la prova di quanto denunziato in un comunicato anche dalla cooperativa Archè qualche giorno addietro. Una città deserta, disorganizzata, senza nessuna accoglienza, ha dirottato i flussi nelle città vicine. Chi aspira a fare i miracoli, si ritrova a non saper fare l'ordinaria amministrazione. La demagogia dei 3000 posti di lavoro promessi dall'Amministrazione Stacca in campagna elettorale viene prepotentemente a galla. Nessun piano di sviluppo strategico e concertativo messo in atto, un'Amministrazione immobile, protesa solo a piagnucolare quando le cose vanno male con il Governo centrale o con la Regione, a seconda delle giustificazioni da presentare ai disoccupati, ai piccoli e medi imprenditori, ai commerciati, agli agricoltori, ai giovani, alle donne e a quanti hanno preso seriamente lo slogan dei 3000 posti di lavoro. Salvo appropriarsi di meriti altrui o frutto solo di una forza imprenditoriale che scava e trova nelle pietre la forza, la fantasia, il coraggio di investire senza trovare il sostegno di un'Amministrazione comunale incapace dopo oltre 6 anni di garantire almeno i servizi primari».

«Il Partito Democratico», si legge ancora nella nota, «denuncia l'ingiustificabile silenzio di tutti i Consiglieri della maggioranza di centrodestra, i quali devono precise risposte ai propri elettori! Non possono non accorgersi che il Governo del Sindaco Stacca è solo proteso a difendere l'equilibrio gestionale con al vertice il suo Segretario particolare, mentre a 14 mesi dalle consultazioni non ha ancora presentato un programma serio da sottoporre alla città. Lo ribadiamo, la situazione socio-economica di questa città è grave, non può essere gestita in un beato isolamento, in un vogliamoci bene o tirati per la giacca da altre istituzioni, come è successo con il Comune di Matera, e non saper ascoltare le grida di sofferenza di una città che langue».
  • Turismo
  • Pd
Altri contenuti a tema
Cammino materano: firmato protocollo d'intesa Cammino materano: firmato protocollo d'intesa Ad Altamura si sta tenendo il "Viandanti festival"
Via Appia e Cammino materano: ad Altamura il Viandanti festival Via Appia e Cammino materano: ad Altamura il Viandanti festival In programma dal 15 al 17 novembre. Convegni, musica e altre attività
Panificatori altamurani a Venezia per evento turistico Panificatori altamurani a Venezia per evento turistico Iniziativa del Comune organizzata per giornata mondiale del pane
Matrimoni in Puglia piacciono soprattutto alle coppie degli USA Matrimoni in Puglia piacciono soprattutto alle coppie degli USA A Bari in programma il salone "Promessi sposi"
Escursione turistica su due ruote con la seconda domenica in bici Escursione turistica su due ruote con la seconda domenica in bici Sarà presente anche ambulatorio mobile di "Una stanza per un sorriso"
Al salone turistico TTG di Rimini presentati dati positivi per la Puglia Al salone turistico TTG di Rimini presentati dati positivi per la Puglia Il bilancio parziale del 2024 e le stime sull'impatto economico
Turismo e innovazione, i claustri di Altamura ancora più attrattivi Turismo e innovazione, i claustri di Altamura ancora più attrattivi Grazie ad un progetto che unisce tecnologia, contenuti culturali e narrazione
Europei in Germania: il marchio Puglia a Casa Azzurri Europei in Germania: il marchio Puglia a Casa Azzurri La promozione legato al campionato di calcio
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.