Cardano e Stacca
Cardano e Stacca
Scuola e Lavoro

Parrocchia "Redentore", da oggi aperti i cancelli per 75 bambini

Tre nuove aule per la scuola d'infanzia. Giovedì cerimonia di inaugurazione

Tre nuove aule, due sale e bagni per i piccoli che attendevano in lista un posto nella scuola d'infanzia. 75 bambini questa mattina si sono recati presso la parrocchia Redentore, quartiere Trentacapilli, dove finalmente hanno avuto inizio le lezioni.

Le aule (plesso distaccato del 5° circolo didattico) sono state consegnate lo scorso venerdì. Presenti alla cerimonia il sindaco Mario Stacca, il dirigente scolastico Tommaso Cardano, il parroco don Giuseppe Cifarelli e i dirigenti comunali Maria Giulia Bottalico e Biagio Maiullari.

Si tratta di un'ala della chiesa messa a disposizione per accogliere gli alunni che, per esubero di iscritti, non era possibile includere nelle liste della più vicina scuola "S. Francesco d'Assisi". Il Comune ha effettuato urgenti lavori di adeguamento. Giovedì 4 ottobre è prevista la cerimonia di inaugurazione dell'anno scolastico e la benedizione del nuovo plesso (con futura intitolazione). Tra le altre autorità sarà presente anche il provveditore Lacoppola.

In Agenda eventi, i dettagli.
  • Scuola dell’infanzia
  • Scuola
  • Tommaso Cardano
  • Sindaco Mario Stacca
Altri contenuti a tema
Concorso scolastico sulla pace, stasera la premiazione Concorso scolastico sulla pace, stasera la premiazione A cura del Masci per l'iniziativa "Luce della pace da Betlemme"
Scuola: approvato il piano regionale Scuola: approvato il piano regionale In tutta la Puglia si perdono 18 autonomie scolastiche
Le scuole di Altamura e Gravina si presentano Le scuole di Altamura e Gravina si presentano Al Santa Croce tutte riunite in "Orienta Qui"
Potenziato il servizio di assistenza specialistica nelle scuole Potenziato il servizio di assistenza specialistica nelle scuole Aumenta il monte ore complessivo con nuovi fondi
Scuola innovativa: numeri importanti per Didacta in Puglia Scuola innovativa: numeri importanti per Didacta in Puglia Presenti anche gli istituti altamurani con progetti ed esperienze
Passata la notte prima degli esami, è tempo di maturità Passata la notte prima degli esami, è tempo di maturità Ad Altamura sono 900 gli studenti impegnati
Scuola: approvato il calendario regionale per anno 2024-2025 Scuola: approvato il calendario regionale per anno 2024-2025 Tutti in classe entro il 16 settembre
Lutto nel mondo della scuola per la scomparsa di Paola Maino Lutto nel mondo della scuola per la scomparsa di Paola Maino Era dirigente del Cpia "Chiara Lubich"
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.