Ospedale
Ospedale
Territorio

Ospedale Umberto I, sospensione del servizio di Neurologia

Il signor Francesco Nacucchi segnala la situazione alla redazione. La Direzione assicura: "Fra una settimana il servizio sarà riattivato"

Una lettera per chiedere la riattivazione del servizio di Neurologia presso le strutture ospedaliere di Altamura, Gravina, Grumo Appula e Santeramo. Il signor Francesco Nacucchi, residente a Gravina in Puglia, presidente dell'associazione culturale "3P" e direttore del Centro di Formazione Professionale, ha scritto, lo scorso 2 agosto, al dott. Sergio Massenio, direttore medico del Presidio Ospedaliero di Altamura, ai sindaci dei Comuni di Altamura (Mario Stacca), di Gravina in Puglia (Giovanni Divella), di Grumo Appula (Michele D'Atri) e di Santeramo in Colle (Vito Lillo), al presidente della Regione Puglia Nichi Vendola e all'assessore regione alla sanità Tommaso Fiore.

"Chiedo a nome personale e di numerosi cittadini residenti nei Comuni elencati, fra i quali ci sono molti diversamente abili, che venga riattivato nel più breve tempo possibile il servizio di Neurologia presso le strutture ospedaliere di Altamura, Gravina, Grumo Appula, Santeramo".

Il signor Nacucchi sottolinea che, "in data 2 agosto 2010, molti cittadini si sono recati presso l'O. C. di Gravina in Puglia, convinti di ottenere il servizio di Neurologia come da cartello affisso al pubblico, dove si assicura, ogni lunedì e mercoledì, nelle ore antimeridiane, la presenza della dott.ssa Anna Maria Raguso, della cui professionalità, disponibilità ed assistenza, rivolta in particolar modo ad anziani e a diversamente abili, i pazienti sono soddisfatti".

"Senza nessuna comunicazione ufficiale al pubblico – continua Nacucchi – veniva ufficiosamente detto che il servizio di Neurologia è stato sospeso".

Sempre lunedì 2 agosto, "molti cittadini – si legge nella lettera – intendevano recarsi presso la direzione di Altamura per chiedere chiarimenti in merito alla sospensione del suddetto servizio. Nessuno ha saputo dare risposte in merito. Numerosi cittadini hanno telefonato alla Direzione Presidio Ospedaliero per parlare con il direttore dr. Massenio, non ha risposto nessuno".

"Onde evitare proteste da parte dei cittadini – conclude Nacucchi – si propone di riattivare nel più breve tempo possibile detto servizio, affidando il relativo incarico alla dott.ssa Anna Maria Raguso".

"Si tratta di una sospensione temporanea, stiamo attendendo la delibera per la riassunzione della dott.ssa Raguso", assicurano dalla Direzione Sanitaria dell'Ospedale Umberto I di Altamura, "entro una settimana il servizio di Neurologia verrà riattivato". Intanto diversi pazienti della dott.ssa Raguso, tra i quali molti ricoverati, rimangono senza il servizio loro necessario.

La redazione ha provato, durante la mattinata, a contattare l'Ospedale Umberto I di Altamura attraverso diversi numeri (escludiamo il numero del Pronto Soccorso), ma sembra che la comunicazione con la struttura ed il personale possa avvenire solo tramite il Centralino, dal momento che, per gli altri numeri, il telefono squilla invano.
  • Ospedale Umberto I
Altri contenuti a tema
Neuropsichiatria: una sede finalmente adeguata a esigenze di bambini e ragazzi Neuropsichiatria: una sede finalmente adeguata a esigenze di bambini e ragazzi Oggi l'inaugurazione nel vecchio ospedale
Asl: piano di investimenti da 8 milioni di euro Asl: piano di investimenti da 8 milioni di euro Interventi al presidio territoriale di assistenza di Altamura e all'ospedale della Murgia
Asl, aggiudicati i lavori per la Neuropsichiatria infantile Asl, aggiudicati i lavori per la Neuropsichiatria infantile Sarà ubicata nel vecchio ospedale. Colonna: "Una bella notizia"
Tornano i malati nei presidi ospedalieri di Altamura e Gravina Tornano i malati nei presidi ospedalieri di Altamura e Gravina La giunta regionale approva il piano di riordino e attiva nuovi servizi
Sanità altamurana, soppressi 6 posti presso reparto Oncologia Sanità altamurana, soppressi 6 posti presso reparto Oncologia Notevoli i disagi per i pazienti
Ospedale "Umberto I", carenza di personale in Pediatria Ospedale "Umberto I", carenza di personale in Pediatria Attive solo 5 unità mediche anziché 8
Influenza A H1N1, nessun ricovero ad Altamura Influenza A H1N1, nessun ricovero ad Altamura Raggiunto il picco, si comincia a registrare un andamento epidemico decrescente
Ostetricia, trasferimento temporaneo di altri due medici per sopperire alla carenza di personale Ostetricia, trasferimento temporaneo di altri due medici per sopperire alla carenza di personale Ma il reparto reclama una soluzione definitiva
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.