Ospedale della Murgia
Ospedale della Murgia
Politica

Ospedale della Murgia, presentato un O.d.G.

La richiesta è dei consiglieri Enzo Colonna e Rosa Melodia. Rischio di soppressione di due Unità

Il "Piano di rientro e riqualificazione del Sistema Sanitario regionale 2010-2012", pubblicato sul bollettino ufficiale della Regione Puglia del 7 giugno scorso, prevede la cancellazione di due specialità fondamentali per garantire un completo livello di assistenza sanitaria: l'unità di terapia intensiva coronarica e i posti riservati ai malati oncologici, soprattutto quelli che si sottopongono ai trattamenti chemioterapici.

Aumentano i posti letto (da 180 a 207), ma si azzerano i 12 posti letto (8 in unità coronarica e 4 in oncologia) sinora previsti, "con il conseguente rischio di privare la nuova struttura anche delle professionalità da impiegare per queste due unità, in quanto la cancellazione dei posti letto e delle specialità non giustificherebbe la loro presenza". È quanto afferma il Movimento cittadino Aria Fresca.

A tal proposito i consiglieri Enzo Colonna e Rosa Melodia hanno presentato un ordine del giorno che impegna il consiglio comunale, il Sindaco e l'amministrazione di Altamura, sull'esempio dell'amministrazione comunale di Gravina in Puglia, a far sentire la propria voce. In allegato, il documento.
Proposta O.d.G.Tema: Ospedale della Murgia
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.