Polizia ad Altamura
Polizia ad Altamura
Cronaca

Operazione Codice interno, il Comune di Altamura parte civile nel processo

Inchiesta riguarda soprattutto Bari. Coinvolti esponenti dei clan

Il 26 febbraio scorso la Polizia ha portato a termine l'operazione "Codice interno" con oltre 130 arresti su disposizione della Direzione distrettuale antimafia. L'inchiesta riguarda soprattutto Bari e la criminalità organizzata e anche intrecci politica-mafia.

Quel giorno ad Altamura ci sono stati sei arresti per il coinvolgimento di esponenti della criminalità locale e vicende legate alla vendita all'asta di un opificio nella zona industriale di Jesce (Matera) e a presunte partite truccate del campionato di Eccellenza.

Ieri è iniziato il processo. Hanno richiesto la costituzione di parte civile il Ministero dell'Interno, la Regione Puglia, il Comune di Bari, il Comune di Altamura, la Figc, il Ministero dell'Economia e delle Finanze, l'Amtab.

Da alcuni anni il Comune di Altamura si costituisce parte civile nei processi in cui è coinvolta la criminalità organizzata perché le attività illecite ledono il tessuto sano della società e dell'economia altamurana.


Leggi anche la nostra notizia "Blitz antimafia fa piazza pulita a Bari, ad Altamura sei arresti".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.