Bollino rosso
Bollino rosso
Meteo

Ondate di calore: giorni da bollino rosso, attenzione alle persone fragili

Bollettino di prevenzione del rischio

Aggiornamento del bollettino di prevenzione del rischio per le ondate di calore. Prosegue anche nelle giornate del 19 - 20 e 21 luglio 2024 l'ondata di calore che sta interessando Bari e la Puglia. Previsto livello di allerta 3 con temperature massime fino a 38 °C. Si invita la popolazione a seguire i consigli generali dettati dal Ministero della Salute.
​Il livello 3 (rosso) indica condizioni di emergenza (ondata di calore) con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche.
I consigli sono quelli consueti, dettati dal buonsenso, a non uscire nelle ore più calde, a restare in luoghi freschi, a bere acqua per non disidratarsi e così via.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.