farmacia
farmacia
La città

Oggi farmacie chiuse per sciopero

In città due le sedi aperte. La protesta è contro il decreto revisione della spesa

Saracinesche chiuse nella giornata di oggi, 26 luglio, delle farmacie italiane. Anche ad Altamura le sedi farmaceutiche non apriranno al pubblico. La decisione nasce dalla protesta contro il decreto del governo di revisione della spesa.

Il nuovo decreto stabilisce che nel caso di sfondamento del tetto della farmaceutica territoriale, il meccanismo di ripiano è totalmente a carico della filiera farmaceutica (aziende, grossisti, farmacisti). Inoltre prevede, per lo sfondamento della spesa farmaceutica ospedaliera (fino ad oggi a carico delle regioni), l'introduzione di un meccanismo di ripiano che pone a carico delle aziende farmaceutiche il 50% del totale.

In città sono disponibili per il turno diurno e notturno la farmacia Giordano (via Selva) e per il solo turno diurno la farmacia Chierico (via Dei Mille).
  • Farmacie
Altri contenuti a tema
Buoni spesa, terzo giorno di consegna Buoni spesa, terzo giorno di consegna Solo per quanti non sono riusciti ancora a ritirarli
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.