Convegno
Convegno
La città

"O ti distingui o ti estingui"

Il motto di Antonia Massaro, neo delegata Confcommercio Altamura. I nuovi obiettivi da raggiungere

Dopo Saverio Mascolo, una donna: Antonia Massaro, nuova delegata Confcommercio Altamura. "Teniamo duro" è stato il suo appello dettato in occasione della conferenza stampa di presentazione che ha visto la partecipazione di Vito Abrusci, in rappresentanza del presidente provinciale Sandro Ambrusi, Bruna Patella, rappresentante del terziario donne, Francesco Cappiello (Feder Moda), Francesco Caputo (Imprenditoria giovanile), coordinati da Antonio ferrante (giornalista).

Il numeroso pubblico dell'assemblea ha apprezzato le linee guida tracciate dalla neo delegata. Agire, reagire, mettere in atto strategie, fare squadra, avere dialogo con le amministrazioni comunali, provinciali e regionali e realizzare sinergie con altre associazioni, sono i punti cardine del progetto di svolta delineato da Massaro. Tra gli obiettivi, il potenziamento di nuove convenzioni, il rafforzamento del supporto politico per i rapporti con le istituzioni, una maggiore offerta dei vantaggi sindacali e il completo affiancamento agli associati con i servizi e l'informazione a carattere sindacale, formativo, e normativo.

Rimarcando le parole del prof. Dipak R. Pant fondatore dell'Unità di studi interdisciplinari per l'Economia sostenibile e docente di Antropologia ed Economia, Antonia Massaro ha evidenziato la condivisione dell'aut-aut "o ti distingui o ti estingui". La neo delegata della Confcommercio ha dimostrato di aver già delineato un programma di strategia di rinascita, ma anche di avere la capacità di trasmettere una carica emotiva coinvolgente ed essenziale per una immediata attivazione nel mercato.

Nel Box approfondimenti, alcuni passaggi della vita professionale di Antonia Massaro.
In allegato, il video visionato durante la conferenza stampa.
Antonia Massaro, fin dal 1983, ha operato in svariati settori finanziari e commerciali ed ha alle spalle diverse esperienze professionali. Dal 1995 al 1997 ha cominciato a lavorare nel settore immobiliare turistico in particolare per la vendita di villaggi in multiproprietà sia in montagna che al mare. Nel 1997 si è iscritta al ruolo degli agenti di affari in mediazione e mandatari a titolo oneroso presso la Camera di Commercio di Bari ed ha aperto un'agenzia immobiliare ad Altamura, "Antonia Massaro immobiliare". Da diversi anni iscritta alla associazione F.I.M.A.A. (Federazione Italiana Mediatori Agenti d'Affari ) di Bari. Dal maggio 2007 è unico componente donna del consiglio direttivo della F.I.M.A.A. Bari addetta alla commissione formazione, corsi di aggiornamento, eventi, seminari, pubblicazione sussidi, feste sociali e alla commissione sviluppo, in particolare per il rapporto con gli associati. Dal 2008 è anche tra i docenti presso il Cat Confcommercio di Bari per il settore "Agenti d'affari in mediazione".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.