passaporto elettronico
passaporto elettronico
Territorio

Nuovo libretto passaporto elettronico

Sarà necessaria la firma digitalizzata del richiedente. Entrerà in vigore a partire dal prossimo 20 maggio

A decorrere dal 20 maggio p.v., i due libretti di passaporto ordinari attualmente utilizzati, rispettivamente a 32 e 48 pagine, saranno sostituiti dal nuovo libretto di passaporto ordinario a formato unificato a 48 pagine.
Il costo del passaporto a formato unificato è pari a euro 45,62, come stabilito con il Decreto del Ministero dell'Economia e delle Finanze del 9 maggio 2006 per il libretto a 48 pagine. A tale importo si aggiunge la tassa di concessione annuale pari a euro 40,29.
Sempre dal 20 maggio p.v. viene introdotta l'acquisizione della firma digitalizzata del titolare, stampata a pagina 2 del nuovo libretto.
Sono esenti dall'apposizione della firma:
- minori di anni 12;
- analfabeti (previa acquisizione agli atti dell'Ufficio della dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà);
- coloro che presentano una impossibilità fisica evidente o certificata da documentazione medica.
  • Altamura
  • Puglia
  • Passaporto
  • Passaporto elettronico
  • Firma digitalizzata
Altri contenuti a tema
La Puglia si promuove alla Bit di Milano La Puglia si promuove alla Bit di Milano La Murgia presente fra i 34 itinerari nello stand della Regione
La Puglia meta turistica preferita dagli italiani La Puglia meta turistica preferita dagli italiani Emiliano e Capone: “Risultato straordinario"
Confindustria punta ad unire le economie di Puglia e Basilicata Confindustria punta ad unire le economie di Puglia e Basilicata Altamura punto di incontro per discutere di infrastrutture e trasporti
Pugliesi tartassati dalle imposte Pugliesi tartassati dalle imposte Pagati un milione e mezzo di euro di Imposta Unica Comunale
Dati positivi anche per il mercato immobiliare non residenziale Dati positivi anche per il mercato immobiliare non residenziale In Puglia aumentano le compravendite di uffici e negozi. Cala invece il comparto produttivo.
Il mercato immobiliare pugliese torna a crescere Il mercato immobiliare pugliese torna a crescere Le compravendite registrano un incremento del 4,4%
L’ingegno dei pugliesi non conosce crisi L’ingegno dei pugliesi non conosce crisi Depositate quasi 2 mila domande per brevetti e marchi.
Segno più per l’artigianato alimentare pugliese Segno più per l’artigianato alimentare pugliese Il settore resiste alla crisi con più di 6.500 aziende.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.