Palazzo di città
Nuovo bando per il trasporto degli studenti diversamente abili
Al via le procedure per l'affidamento del servizio sino al 2020
Altamura - lunedì 5 marzo 2018
Nuovo bando per il trasporto degli alunni diversamente abili.
Palazzo di città ha indetto la gara pubblica per assicurare il servizio per i prossimi tre anni scolastici sino al 2020 per un valore a base d'asta pari all'importo complessivo di € 248.952,00 + I.V.A.
Il servizio consiste nel trasporto degli alunni con disabilità delle scuole primarie e secondarie di primo grado del Comune di Altamura, dalle residenze degli alunni ai plessi scolastici frequentati e viceversa, e del servizio di accompagnamento durante la salita, il tragitto e la discesa degli alunni medesimi, attraverso la presenza, per ciascun giorno di attività del servizio, degli operatori addetti all'accompagnamento, in possesso dei requisiti di idoneità.
Il servizio è articolato su sei giorni settimanali per 202 giorni scolastici, realizzato nell'arco temporale di 10 mesi, secondo il calendario scolastico. Sono ammessi alla gara i soggetti costituiti da imprese con idoneità individuale o consorzi tra società cooperative e consorzi tra imprese artigiane oppure da imprese con idoneità plurisoggettiva.
Il servizio è svolto dalla Ditta Appaltatrice con propri capitali e mezzi tecnici e amministrativi, con proprio personale e autoveicoli a suo rischio, e con l'assunzione a proprio carico di tutti gli oneri attinenti al servizio stesso, nessuno escluso. La Ditta Appaltatrice è tenuta alla scrupolosa osservanza di tutte le disposizioni legislative e Regolamentari, concernenti il trasporto scolastico di alunni con disabilità, i veicoli in servizio pubblico e la circolazione su strade ed aree pubbliche considerando che non saranno ammessi interruzioni del servizio per alcun motivo.
La data per la presentazione delle offereta sarà resa nota con la pubblicazione del bando completo.
Palazzo di città ha indetto la gara pubblica per assicurare il servizio per i prossimi tre anni scolastici sino al 2020 per un valore a base d'asta pari all'importo complessivo di € 248.952,00 + I.V.A.
Il servizio consiste nel trasporto degli alunni con disabilità delle scuole primarie e secondarie di primo grado del Comune di Altamura, dalle residenze degli alunni ai plessi scolastici frequentati e viceversa, e del servizio di accompagnamento durante la salita, il tragitto e la discesa degli alunni medesimi, attraverso la presenza, per ciascun giorno di attività del servizio, degli operatori addetti all'accompagnamento, in possesso dei requisiti di idoneità.
Il servizio è articolato su sei giorni settimanali per 202 giorni scolastici, realizzato nell'arco temporale di 10 mesi, secondo il calendario scolastico. Sono ammessi alla gara i soggetti costituiti da imprese con idoneità individuale o consorzi tra società cooperative e consorzi tra imprese artigiane oppure da imprese con idoneità plurisoggettiva.
Il servizio è svolto dalla Ditta Appaltatrice con propri capitali e mezzi tecnici e amministrativi, con proprio personale e autoveicoli a suo rischio, e con l'assunzione a proprio carico di tutti gli oneri attinenti al servizio stesso, nessuno escluso. La Ditta Appaltatrice è tenuta alla scrupolosa osservanza di tutte le disposizioni legislative e Regolamentari, concernenti il trasporto scolastico di alunni con disabilità, i veicoli in servizio pubblico e la circolazione su strade ed aree pubbliche considerando che non saranno ammessi interruzioni del servizio per alcun motivo.
La data per la presentazione delle offereta sarà resa nota con la pubblicazione del bando completo.