consiglio comunale del 16- 06
consiglio comunale del 16- 06
Politica

Nuova chiamata del consiglio comunale

Da Sel pesanti critiche contro sindaco e maggioranza

Non si placano le polemiche dopo l'ultimo consiglio comunale nel corso del quale la maggioranza di governo ha disertato l'aula lasciando sindaco e giunta praticamente soli a gestire le bordate dell'opposizione.

Sulla vicenda tornano gli esponenti di Sel che cogliendo la ghiotta occasione puntano il dito contro il primo cittadino: "evidentemente la propaganda che il Sindaco Forte continua a portare avanti sin dai tempi della campagna elettorale non è stata sufficiente a convincere i suoi più fidati consiglieri. Dopo un anno di amministrazione infatti l'unico risultato concreto conseguito dal Primo Cittadino è esattamente il nulla".
"Le conseguenze per la nostra città – scrivono da Sel - sono ovviamente devastanti: Nulla è migliorato, anzi per alcuni aspetti le cose sono addirittura peggiorate. Pensiamo al quartiere Trentacapilli, privato da questa amministrazione della scuola materna, alla gestione contraddittoria delle questioni inerenti il parco degli ulivi, ai fondi destinati alla rigenerazione urbana completamente dimenticati, oppure al Laboratorio urbano port'alba e all'info point di via Treviso, su cui la città non ha più notizie, nonché all'aumento sproporzionato delle tasse prodotte attraverso le ultime leggi di bilancio. Potremmo continuare l'elenco delle opere messe nel dimenticatoio, quello che però ci preme sottolineare e che ad oggi, purtroppo, sono i cittadini a pagare le scelte scellerate o la semplice inerzia della amministrazione Forte".

Intanto a proposito di Consiglio comunale, il presidente del consiglio Giandomenico Marroccoli ci riprova, convocando per giovedì 23 giugno con inizio fissato per le 17, un nuovo consiglio comunale al fine di completare la discussione avvita nell'ultima breve adunanza consiliare.
Tanti i punti all'ordine del giorno: primo fra tutti la surroga del consigliere Erasmo Dicecca recentemente dimessosi per motivi personali. Al suo posto Maria Clemente.

Tante le interpellanze iscritte nell'ordine della discussione, dalla rigenerazione urbana al censimento dei passi carrabili al futuro del centro per l'impiego, diverse le proposte di delibera tra cui spunta l'intenzione di aprire un ricovero per cani e l'acquisizione al patrimonio comunale di beni confiscati alla mafia.

Sarà la volta buona?
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.