Cristiano Malgioglio
Cristiano Malgioglio
La città

Non solo canzoni nello show di Cristiano Malgioglio, anche messaggi sociali

Sul palco in piazza Zanardelli per la festa del Buoncammino

Si è conclusa la festa di Maria Santissima del Buoncammino. All'interno del programma di manifestazioni civili organizzate dall'associazione, ieri in piazza Zanardelli si è tenuto lo spettacolo di Cristiano Malgioglio, cantautore e popolare volto televisivo. Nonostante lo scetticismo di molti, sia per pregiudizi sia per altri gusti musicali, lo show del 78enne personaggio del mondo dello spettacolo è piaciuto al folto pubblico che si è assiepato sulla strada e sulle villette laterali e avere la possibilità di assistere. Il pubblico si è divertito. Nella folla anche molte persone arrivate da altre città.

Un po' Malgioglio si è fatto desiderare perché rispetto alle 21 inizialmente previste è apparso sul palco alle 23. Ritardo dovuto alla pioggia che ha fatto slittare il concerto della band che lo ha preceduto.

E poi, una volta sul palco, il cantautore siciliano è stato accolto calorosamente. In scaletta brani "storici" come il famoso "Gelato al cioccolato" che il pubblico ha cantato così come i suoi tormentoni, fra tutti "Mi sono innamorato di tuo marito". Scendendo dal palco, si è anche avvicinato al pubblico per stringere mani e per farsi fotografare.

Non solo canzoni ma anche messaggi sociali. Ha parlato di femminicidio e violenza contro le donne, chiedendo pene aspre e severe, come la galera a vita, per i responsabili. Ha invitato tutti ad accettare le diversità e a non giudicare le persone per l'orientamento sessuale. Ha inneggiato all'amore. Ha ricordato Raffaella Carrà.

Ad Altamura per Malgioglio è stata la seconda volta. Circa 40 anni fa partecipò ad uno spettacolo nel campo sportivo Cagnazzi in un "Cantagiro".

Per le foto si ringrazia Giandomenico Petronella.
5 fotoSpettacolo di Cristiano Malgioglio
Cristiano MalgioglioCristiano MalgioglioMalgioglio saluta il pubblicoCristiano MalgioglioCristiano Malgioglio
  • Musica
  • Spettacolo
Altri contenuti a tema
Musica e solidarietà con il concerto del Murgia Music Festival Musica e solidarietà con il concerto del Murgia Music Festival Nella chiesa di Santa Teresa (programma "Un magico Natale)
Murgia vinile: torna la fiera del disco Murgia vinile: torna la fiera del disco Nella palestra Cagnazzi in viale Martiri
Parola di Bob Sinclar: "Il miglior club del mondo è ad Altamura" Parola di Bob Sinclar: "Il miglior club del mondo è ad Altamura" Un dj set molto divertente, insieme alle signore Graziella e Teresa
Musica... al buio, concerto organizzato da Pro Loco e Unione ciechi e ipovedenti Musica... al buio, concerto organizzato da Pro Loco e Unione ciechi e ipovedenti Iniziativa che abbina la cultura all'inclusione
Altamura Beat, il primo evento è un successo Altamura Beat, il primo evento è un successo A giugno un festival dedicato ai Beatles e a Lucio Battisti, con grandi sorprese
Sanremo: la canzone dei "La Sad" per prevenire i suicidi Sanremo: la canzone dei "La Sad" per prevenire i suicidi Del trio fa parte l'altamurano Plant
Da Altamura al Festival di Sanremo, è Plant dei "La Sad" Da Altamura al Festival di Sanremo, è Plant dei "La Sad" Il Wallride Festival lo sostiene con dei manifesti
A giugno Altamura Beat: grandi installazioni per Beatles e Battisti A giugno Altamura Beat: grandi installazioni per Beatles e Battisti Un evento dedicato ai grandi della storia della musica
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.